Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/e/7/5/guiscards.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 293

VOLLEYPolisportiva Salerno Guiscards, ufficializzata la composizione dello staff del Settore Volley

10 Settembre 2018
vollerystaff

Il compito di allenare la squadra di Serie C femminile è stato affidato a Francesco Tescione

Con l’ufficializzazione dello staff tecnico e dei quadri dirigenziali, si alza il sipario sul settore volley della Salerno Guiscards. Ad allenare la squadra dell’ambiziosa polisportiva salernitana presieduta da Pino D’Andrea nella prima storica partecipazione al campionato di Serie C femminile di pallavolo sarà coach Francesco Tescione, ex tecnico di Battipaglia e Indomita.

«Sono davvero contento di entrare a far parte della Polisportiva Salerno Guiscards – ha dichiarato il nuovo, nonché primo, allenatore delle foxes – in quanto la dirigenza mi ha prospettato un programma ambizioso che mi regala grandi motivazioni. Arrivo in questa società con voglia di fare bene e di costruire qualcosa d’importante. Il nostro è un progetto innovativo e a lunga scadenza. Ritengo che ci siano tutte le possibilità per lavorare nel migliore dei modi e ottenere risultati di un certo tipo. Ho trovato, sin dai primi allenamenti, grande disponibilità ed entusiasmo da parte dei dirigenti. Adesso tocca e me e alle ragazze ripagare la fiducia concessa».

Agli ordini di coach Tescione, la squadra, intanto, ha già iniziato la preparazione in vista dell’esordio in Coppa Campania. A curare la parte atletica della Salerno Guiscards c’è Pierluigi Marano, già preparatore della Ginnastica Salerno e delle formazioni giovanili della Us Salernitana 1919. Presente nello staff tecnico di coach Tescione anche Rino Esposito, uno dei volti più noti della pallavolo salernitana, visti i suoi trascorsi da giocatore anche in serie A, che si occuperà, tra le altre cose, degli allenamenti specifici delle due palleggiatrici. Per quanto riguarda, invece, i quadri dirigenziali, a dar manforte al presidente Pino D’Andrea ci saranno Domenico Nappa, Luigi Pessolano e Vincenzo Nicolao.

«Tredici anni con l’Indomita non si dimenticano – ha sottolineato Nicolao – ma la voglia di nuovi stimoli combacia alla perfezione con il progetto della Polisportiva Salerno Guiscards. Poi anche l’aver coinvolto degli amici dà maggiore carica a fare bene. Non facciamo proclami, l’obiettivo è crescere gradualmente anno dopo anno».

«Come Polisportiva ci stiamo prodigando al massimo per avviare il progetto volley nel migliore dei modi – ha chiosato il presidente Pino D’Andrea – e per questo abbiamo allestito uno staff tecnico e dirigenziale completo, composto da persone di indubbia capacità ed esperienza nel mondo della pallavolo che daranno un grande contributo alla crescita della Salerno Guiscards».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab