GIOCHI ELETTRONICI COMPETITIVIGrande successo per il secondo torneo Fifa organizzato dal team Gec della Salerno Guiscards

31 Dicembre 2018

Si è svolto presso la sede della Salerno Guiscards il secondo torneo di Fifa ’19 organizzato dal team Giochi Elettronici Competitivi. Un’iniziativa di successo quella della neonata polisportiva salernitana, che ha visto una risposta positiva da parte di appassionati e curiosi i quali hanno trascorso un pomeriggio di divertimento e convivialità.

I partecipanti, coordinati dal responsabile Gec della Salerno Guiscards Daniele Basso, si sono sfidati a colpi di joypad nel più classico dei giochi interattivi basati sul calcio virtuale. Ventidue ragazzi hanno formato le undici squadre che si sono scontrate nella modalità 2 vs 2. Il torneo è stato improntato secondo il modello Champions League, con tre gironi eliminatori che hanno scremato le otto qualificate alle fasi eliminatorie. Ottavi, semifinali e finali  hanno visto trionfare Gerardo Cuomo, giocatore che fa parte del team Gec dei Guiscards, e Matteo De Rosa.

Hanno preso parte alla competizione diversi uomini vicini al mondo della società cara al presidente Pino D’Andrea, come il responsabile per l’innovazione Dario Guadagno e i tesserati del team calcio Amato Alessandro, Cavaliere e Ragone. Una grande famiglia, in cui le componenti si mescolano e si sostengono per produrre pagine di sano e puro divertimento, nell’ottica di un progetto finalizzato alla crescita dei vari settori della Polisportiva.

I prossimi impegni Gec griffati Salerno Guiscards vedranno i foxes impegnati il 10 gennaio nella Esl Vodafone Championship di League of Legends. Il mondo dei Giochi Elettronici Competitivi rappresenta uno degli elementi di spicco su cui l’ambiziosa e innovativa Salerno Guiscards ha deciso di puntare, mirando al miglioramento e al potenziamento nel nostro territorio di un settore oramai riconosciuto come un vero e proprio sport. Il coach Daniele Basso mostra tutta la sua soddisfazione per la felice riuscita dell’evento e l’entusiasmo per la grande partecipazione di numerosi appassionati: «Abbiamo vissuto una giornata molto piacevole, in cui abbiamo proposto un nuovo format di competizione – afferma il responsabile Gec della Salerno Guiscards -, dato il numero elevato di partecipanti riscontrato rispetto alla prima edizione del nostro torneo Fifa. La felicità sta nel vedere così tanti ragazzi che si sono divertiti passando una giornata diversa in un ambiente armonioso».

L’anno nuovo sarà foriero di novità, e Basso volge il suo obiettivo sugli impegni futuri che vedranno impegnati gli uomini della Salerno Guiscards versione Gec: «Sono molto soddisfatto della giornata di festa vissuta. È stata un’occasione piacevole per salutare insieme questo 2018 e proiettarci già al prossimo anno che sarà sicuramente pieno di eventi simili all’ultimo torneo».

 

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab