CALCIOIl punto sul campionato di Terza Categoria: risultati e marcatori della diciottesima giornata

14 Marzo 2019
18-gui-013

Si è svolta all’insegna dell’equilibrio e delle sorprese la diciottesima giornata del girone B del campionato di Terza Categoria. Frenano le battistrada del torneo, con il solo Montecorvino Pugliano che riesce a rosicchiare punti sulle prime della classe.

I puglianesi si impongono nel big match di giornata disputato al “Ventre” di Vietri sul Mare e compiono l’impresa di infliggere la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche al Vietriraito, reduce da dodici successi consecutivi. Ospiti che passano con Avallone prima di essere ripresi dai costieri con Visone. Il Montecorvino Pugliano, seppur ridotto in dieci uomini, ha comunque la forza di riportarsi avanti e chiudere la prima frazione con addirittura due reti di vantaggio, grazie ad un’autogol e al timbro di Stanzione. Il rigore trasformato da Annunziato, nella ripresa, non basta ai padroni di casa, che cadono per 3-2 e interrompono la lunga serie di imbattibilità.

Non approfitta del tonfo della capolista la Polisportiva Etruria, che non riesce ad andare oltre lo 0-0 al “Siano” di San Cipriano Picentino, contro l’ostica Domenico Vassallo. I pontecagnanesi stazionano a due punti dal Vietriraito, mentre i picentini raccolgono un punto che fa morale.

Altra sfida importante per quel che riguarda l’ambito playoff è quella che si è disputata presso il Nuovo Centro Sportivo di Casignano tra Salerno Guiscards e Cerrone Football Club. I foxes passano in avvio di ripresa grazie al colpo di testa di Del Regno, prima di farsi raggiungere dal centro di Manzo, che vale il definitivo 1-1 e regala alla compagine della Edilegno la possibilità di conservare quattro punti di vantaggio sui Guiscards.

Di prepotenza la vittoria per 2-0 de La Mennola sull’Arechi Calcio. Al “Bolognese” di Capezzano, bastano le reti di Giannattasio e Malangone alla storica società salernitana per regolare la giovane squadra di mister Romano.

Un pareggio che muove la classifica per Ogliarese e Pegaso. Allo stadio “Ventura” di Rufoli, le marcature di Di Paolo e Grati disegnano l’1-1 finale.

Colpaccio della Pro Salerno, che conferma il positivo stato di forma emerso con la clamorosa vittoria di una settimana fa con la Nuova Neugeburt. La giovane società salernitana sbanca a domicilio la Don Bosco200 presso il Nuovo Centro Sportivo di Casignano: la doppietta di Gaeta e il gol di Memoli consentono ai ragazzi di mister Paglionico di agganciare l’Ogliarese ed abbandonare l’ultimo posto in graduatoria.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab