EDITORIALIUn maggio tutto da scoprire

26 Aprile 2019

Se la primavera è la stagione in cui si decidono i campionati, sicuramente è nel mese di maggio che si gettano in campo le residue energie, fisiche e mentali, alla ricerca di quel traguardo che, spesso, può cambiare il senso ad una intera stagione.

Nel calcio la Guiscards non può più raggiungere i playoff ma ha tanto ancora da dire al campionato, per un sesto posto da difendere e per il ruolo che può giocare nella lotta al primato, dovendo ospitare sia Vietri (prima) che N. Neugeburt (terza) e, sicuramente, avrà tutta la voglia di onorare fino in fondo il proprio impegno sportivo.

Situazione ben diversa nelle altre discipline, dal GEC al Volley, passando da Sitting e Fox League, ci sono verdetti e obiettivi tanto importanti in ballo.

Il Sitting Volley, che il 1 maggio, vivrà un nuovo concentramento in quel di Nola, vede ancora sia il campionato maschile che quello femminile in pieno svolgimento. La Guiscards ha già raggiunto il proprio (importante) scopo in questo sport, riuscendo a portare a Salerno, per la prima volta, non solo due squadre ma persino un vero evento, in occasione della scorsa Domenica delle Palme.

Il volley femminile ha trovato il suo apogeo venerdì 19 con la sfida Guiscards – Scintille Cava: le salernitane sono ormai ad un passo dai playoff ma devono centrare due vittorie da 3 punti per ottenere questo straordinario risultato. Certamente non sarà una passeggiata ma le foxes hanno dimostrato di potercela fare!

Chiudiamo con i due tornei organizzati dai Guiscards, che stanno entrando nel vivo: Fox League e MasterFifa. Nel primo c’è un equilibrio sorprendente, con diverse squadre che possono ambire alla vittoria finale e i playoff (che inizieranno a metà maggio) che promettono spettacolo! La prima stagione di Fifa 19, invece, ha sicuramente distacchi più marcati tra i valori in campo: Amato, Basso e i fratelli Esposito sembrano oggi averne di più ma la corsa alla Final Six è ancora apertissima.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab