CALCIOTorna in campo il team calcio della Salerno Guiscards: sfumati i playoff, l’obiettivo è difendere la sesta posizione in classifica

27 Aprile 2019
22-gui-025

Dopo la sosta inoltrata per le festività pasquali, torna in campo il girone B della Terza Categoria. Il team calcio della Salerno Guiscards riparte lontano dalle mura casalinghe: presso l’impianto sportivo “Giannattasio” di Prepezzano, gli uomini della società cara al Presidente Pino D’Andrea affronteranno l’Arechi Calcio, nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato. Fischio d’inizio alle ore 10,30.

Dopo la doppia sconfitta consecutiva, incassata con Pegaso e Montecorvino Pugliano, i foxes hanno dovuto definitivamente rinunciare alla corsa playoff, nonostante un sontuoso cammino nel girone di ritorno. L’obiettivo, per la compagine guidata dal mister Domenico Amendola, sarà quello di difendere il sesto posto, conteso con la Domenico Vassallo, distante appena tre lunghezze. L’allenatore picentino potrà contare sulla quasi totalità della rosa, eccezion fatta per l’esperto centrocampista Luca Nicastro, vittima di un infortunio fortuito al braccio. La squadra salernitana è chiamata a reagire, anche se non sarà facile tornare al successo contro un avversario tosto come l’Arechi, relegato nei bassifondi della graduatoria, ma che ha registrato l’ultimo successo stagionale proprio contro la Salerno Guiscards nel girone d’andata, grazie allo 0-1 firmato da Di Muro.

Tra le note liete della stagione comunque positiva dei foxes, sono da rimarcare le prestazioni del difensore Ciro De Stefano, entrato ormai in pianta stabile nello scacchiere base del team calcio della Polisportiva salernitana. Queste il suo giudizio in merito alla stagione complessiva Guiscards: «Ritengo soddisfacente il cammino sin qui svolto dalla squadra – afferma il duttile difensore –, in un campionato di livello che ci ha visto addirittura vicini al sogno di agguantare gli spareggi promozione. Questo torneo ha lasciato, a me e alla squadra, la consapevolezza di essere un buon gruppo, che potrà ambire a traguardi importanti nell’immediato futuro». De Stefano, in seguito, si sofferma sui momenti chiave che hanno contraddistinto il complessivo e altalenante rendimento della squadra: «Abbiamo sicuramente espresso un buon gioco nel girone di ritorno. È stato un peccato non aver sfruttato la scia positiva di risultati anche nella prima fase della stagione, che ci avrebbe permesso di parlare magari di un altro campionato e di altre prospettive. Resto convinto che riusciremo a toglierci quelle soddisfazioni che il gruppo, lo staff tecnico e la società realmente meritano».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab