BLOGVOLLEYVietato sbagliare: alla Senatore arriva l’Asd Primavera, servono i tre punti

27 Aprile 2019
derby2
Salerno Guiscards vs Scintille Volley Cava 4
Salerno Guiscards vs Scintille Volley Cava 1
derby3

Dopo due sconfitte di fila, le foxes devono vincere per difendere il terzo posto. Play off sempre più vicini

Adesso non si può più sbagliare. Dopo le ultime due battute d’arresto, con un solo punto di vantaggio da amministrare, il team volley della Polisportiva la Salerno Guiscards ha l’obbligo di centrare sei punti nelle ultime due gare della regular season, entrambe casalinghe, per conservare il terzo posto in classifica e coronare il sogno play off.

Si inizia domenica alle ore 18:30 alla palestra Senatore quanto capitan Jessica Lanari e compagne ospiteranno l’Asd Primavera Baiano. Un match da prendere con le molle, perché la compagine irpina, trovandosi in una posizione di classifica assolutamente tranquilla, potrà scendere in campo con il massimo della spensieratezza. Grinta e determinazione dovranno, invece, essere le armi della squadra allenata da coach Francesco Tescione che dovrà essere brava a gestire l’inevitabile pressione e a giocare come sa e come ha dimostrato in questo intenso campionato.

Quello in programma domenica è il terzo confronto stagionale tra le due compagini che si sono sfidate già alla Senatore in Coppa Campania (con vittoria al tie break per le foxes) e all’andata in campionato (quando con un 3-1 convincente, la Salerno Guiscards ha conquistato la prima delle undici storiche vittorie consecutive).
In classifica sono venticinque i punti conquistati da Montuori e compagne, soltanto cinque dei quali conquistati nel girone di ritorno. Nell’ultimo match giocato, prima della sosta pasquale, l’Asd Primavera ha perso sul campo dell’Oplonti, mentre l’ultimo successo irpino risale al 10 febbraio in casa contro l’Ottavima. Dopo quella sfida sono arrivate ben otto sconfitte, due delle quali al tie break, la prima ad Aversa, la seconda in casa con l’Indomita.

Numeri e statistiche che poco devono riguardare le foxes che devono soltanto concentrarsi sull’obiettivo finale: conquistare la prima delle due vittorie decisive per centrare i play off per la promozione in serie B2. Una gara importante, quindi e per trascinare le foxes al successo serve inevitabilmente anche la mano del pubblico amico che con calore e passione può certamente essere fondamentale. In tal senso la società, con il presidente Pino D’Andrea in testa, invita tutti gli appassionati in palestra per una sfida davvero fondamentale per la stagione della polisportiva.

«La partita contro la Primavera sarà certamente una prova per dimostrare la nostra voglia di andare a disputare i playoff» – ha dichiarato la centrale Francesca De Matteo – «La sconfitta con Cava ci ha regalato un punto importante. Da lunedì, dopo una chiacchierata con tutto lo staff, però abbiamo voltato pagina e gli allenamenti sono andati avanti sempre meglio nonostante la stanchezza e il primo caldo. Siamo nel momento decisivo e non vogliamo fermarci».

Da ricordare, infine, che aggiornamenti live sul match tra Salerno Guiscards e Asd Primavera saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre su Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita. La telecronaca in differita della partita, infine, sarà trasmessa dai canali del bouquet di Lira Tv.

Il programma della venticinquesima giornata: Molinari-Elisa Volley Pomigliano, Alp Aversa-Cus Salerno, Salerno Guiscards-Asd Primavera, Ottavima-Oplonti, Phoenix Caivano-Cus Napoli, Scintille Cava-Indomita. Riposa: Volley World Napoli.
La classifica: Molinari 68, Phoenix Caivano 54, Salerno Guiscards 47, Cava e Volley World 46, Oplonti 35, Cus Napoli 34, Primavera 25, Ottavima 22, Cus Salerno 21, Indomita 16, Alp Aversa 15, Elisa Volley Pomigliano 6.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab