PATTINAGGIOSalerno Guiscards protagonista al Campionato Regionale di Pattinaggio Corsa su Pista 2019

2 Maggio 2019
ptg-gui-002
ptg-gui-005
ptg-gui-004
ptg-gui-003
ptg-gui-001
ptg-gui-006
ptg-gui-008

 

«Non è importante solo l’obiettivo, ma le persone che ci aiutano a raggiungerlo». Seguendo questo diktat i piccoli atleti del Settore Sport Rotellistici della Polisportiva Salerno Guiscards, guidati dal responsabile Ubaldo Toledo, sono stati grandi protagonisti al Campionato Regionale di Pattinaggio Corsa su Pista 2019. Più in generale, è stata una giornata da incorniciare per tutto il mondo rotellistico campano.

La nostra città, che vanta una tradizione decennale in questa disciplina, ha ospitato l’evento fortemente voluto dalla FISR Campania, che ha demandato l’organizzazione alla Polisportiva presieduta da Pino D’Andrea ed al quale hanno partecipato 150 atleti in rappresentanza di 10 società provenienti da tutta la regione. Grazie al lavoro organizzativo svolto di concerto fra il Comitato di Salerno del CSI e la Guiscards, la manifestazione andata in scena nel rinnovato Pattinodromo comunale “Di Ninno”, a Torrione, nella splendida cornice naturale del Golfo di Salerno, è stata un grandissimo successo.

Tante presenze, tanto sport, tanti sorrisi ed emozioni anche grazie alle gare fuori classifica dei Cuccioli Baby e dei Cuccioli Kids. I foxes a rotelle dopo il terzo posto negli scorsi Campionati Indoor, hanno scalato un altro gradino del podio, raggiungendo l’obbiettivo del secondo posto in classifica generale, superando anche le aspettative della vigilia ma soprattutto assottigliando il divario di punteggio dalla prima classificata (Caserta).

«La strada è quella giusta – ha detto il responsabile degli Sport Rotellistici della Salerno Guiscards Ubaldo Toledo –. Sono arrivate tante conferme ma anche delle sorprese vere e proprie. I nostri atleti stanno prendendo coscienza di ciò che richiede questa disciplina, gara dopo gara, ascoltando i nostri consigli e lavorando per migliorare. Questo è lo spirito giusto».

Questi i piazzamenti conseguiti dai tesserati della Salerno Guiscards al Campionato Regionale di Pattinaggio – Corsa su Pista 2019:

– Secondo posto classifica società;

– Carlo Nappi campione regionale categoria Giovanissimi maschi;

– Giorgia Alberti campionessa regionale categoria Giovanissimi femmine;

– Mia Riccio campionessa regionale categoria Ragazzi 12;

– Annaclara Morrone campionessa regionale categoria Junior femmine;

– Lavinia Purtante argento categoria Ragazzi 12

– Federica Ferrigno argento categoria Allievi femmine.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab