VOLLEYE’ tempo di Gara 2, le foxes in campo con un solo obiettivo: vincere

14 Maggio 2019
1-gui-08
1-gui-02
1-gui-07
1-gui-06

Sfida decisiva contro l’Olimpia Volley: serve un successo per portare la semifinale a Gara 3. Il presidente D’Andrea: «Vogliamo una Senatore caldissima»

Dentro o fuori: tutto in una notte, tutto in una partita. È il bello ed il fascino dei play off e il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards si trova adesso di fronte ad uno snodo cruciale con l’unico obiettivo di vincere per continuare a sognare la promozione in serie B2. L’appuntamento decisivo è per domani, mercoledì, con fischio d’inizio alle ore 21 alla Palestra Matteo Senatore, teatro della Gara 2 tra le foxes del presidente Pino D’Andrea e l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino.

Le due squadre si ritrovano di fronte pochi giorni dopo una Gara 1 bella ed equilibrata vinta, al termine di tre set combattuti, proprio dalle sannite guidate da coach Borghesio. Una partita quella giocata in Sannio in cui capitan Jessica Lanari e compagne hanno dimostrato di poter giocare davvero alla pari contro la quotata formazione avversaria. Soprattutto nei primi due set la Salerno Guiscards ha dato l’impressione di poter vincere il parziale, sfuggito poi per qualche errore di troppo. Proprio sulle disattenzioni da non commettere in Gara 2, coach Tescione, coadiuvato dall’intero staff tecnico, in questi pochi giorni di allenamento tra un match e l’altro ha lavorato con la squadra.

Le ragazze, dal canto loro, sono cariche e desiderose di riscattare la sconfitta di Gara 1 e di vincere per andarsi a giocare il passaggio del turno sabato prossimo nuovamente nella palestra comunale di San Salvatore Telesino. Per farlo servirà una grande prova domani alla Senatore: «In Gara 1 abbiamo dimostrato di poter tener testa all’avversario – ha dichiarato coach Francesco Tescione alla vigilia della sfida –. Ora per centrare la vittoria dobbiamo giocare una partita perfetta, limitando errori e sbavature. Sono certo che le ragazze in campo daranno il massimo e lotteranno su ogni pallone per conquistare il successo. Venderemo cara la pelle, su questo non ci sono dubbi».

Servirà, però, grande concentrazione così come decisivo potrà essere il calore del pubblico salernitano chiamato a trascinare le foxes al successo con calore e passione che possono certamente essere fondamentali. In tal senso la società, con il presidente Pino D’Andrea in testa, invita tutti gli appassionati in palestra per una sfida davvero fondamentale che vale la stagione: «In gara 1 le ragazze hanno fornito un’ottima prestazione e sono sicuro che anche domani sera disputeranno una partita all’altezza. Sarà importante anche il calore e il tifo degli sportivi salernitani che invito alla Senatore per questo appuntamento comunque storico, considerato che i play off femminili mancano a Salerno città da diversi anni. Questo per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. E naturalmente speriamo di poter festeggiare anche a fine partita».

Da ricordare, infine, che aggiornamenti live sul match tra Salerno Guiscards e Olimpia Volley saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre su Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita. La telecronaca in differita della partita, infine, sarà trasmessa dai canali del bouquet di Lira Tv.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab