GIOCHI ELETTRONICI COMPETITIVITorna protagonista il team Gec della Salerno Guiscards: prossimi appuntamenti al Ponte Comix e Esl Vodafone

14 Maggio 2019

Nuove e importanti sfide attendono il team dei Giochi Elettronici Competitivi della Salerno Guiscards. Gli uomini della società cara al presidente Pino D’Andrea saranno protagonisti dei prossimi tornei targati Fifa19 e League of Legends su scala regionale e nazionale, riavvicinandosi al percorso di partecipazione e crescita nelle competizioni su console.

Appuntamento fissato per i giorni 18 e 19 maggio: in occasione del Ponte Comix – kermesse che vedrà impegnate diverse rappresentative cittadine su più fronti –, la Salerno Guiscards ha ufficializzato la partecipazione delle compagini di Fifa19 e di League of Legends nei tornei preposti. Per quel che riguarda la manifestazione inerente al celebre gioco di calcio, il coach Daniele Basso punterà su Giovanni Di Sarno, rappresentante dei foxes che già ha saputo mettersi in luce nei diversi tornei disputati e che si è dichiarato entusiasta di poter rappresentare i colori della Polisportiva salernitana in una competizione avvincente come quella che si terrà presso l’ex tabacchificio Centola di Pontecagnano.

Ma le novità maggiori sono riservate al team di League of Legends che, sempre in occasione del Ponte Comix, sarà impegnato in una manifestazione 5 vs 5. Lo scacchiere iniziale vedrà innesti importanti e di qualità: in Top Lane esordirà tra le fila Guiscards Davide “David from Hell” Chirila, che va a coprire una posizione orfana di un padrone stabile nei mesi precedenti. In giungla confermata la presenza di Sergio “Unlucky Plettrus” Del Sorbo, vera e propria garanzia del team e forte di un’influenza fuori dal comune nei momenti chiave delle gare. Novità in Mid, con il lancio di Ruggier “JustInTime” Lanciano, giovane promessa che sarà attentamente valutata in vista di una possibile conferma nelle future competizioni, mentre in Bot il duo Tiratore/Support è ancora riservato a Gabriele “Lumachino” Bagini e Rocco “ErenT” Truda, capaci di affinare sempre di più la loro intesa nel corso di questi mesi e in grado di garantire una linea stabile nel corso della partita.

Sfide importanti attendono i ragazzi di Lol, che avranno la possibilità di cimentarsi anche nella seconda edizione della Esl Vodafone Championship, rinnovata con un nuovo formato che favorirà l’inserimento di associazioni giovani, desiderose di mettere in luce i propri ragazzi in uno dei palcoscenici più competitivi nell’ambito di League of Legends a livello nazionale. Un ulteriore opportunità di crescita accolta con gioia dal responsabile del settore Gec della Salerno Guiscards Daniele Basso, che rilancia con propositi ottimistici l’immediato futuro del team: «A pochi mesi dalla nascita della nostra associazione – dichiara il coach –, possiamo definire già enormi i progressi mostrati sin qui dai ragazzi che hanno dato lustro alla nostra società nelle competizioni in cui siamo stati coinvolti. Questo aspetto rappresenta per noi un incentivo a fare sempre meglio: vogliamo raggiungere risultati importanti e continuare a divertirci insieme, perseguendo i valori che contraddistinguono la nostra Polisportiva».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab

Dmitry Orlov Authentic Jersey