BLOGCALCIOSanta Teresa Beach Soccer 2019: in campo c’è anche la Salerno Guiscards

11 Giugno 2019
stg-003
stg-002
stg-006
stg-004
stg-007
stg-005
stg-001

L’esordio dei Foxes è in programma il 3 luglio. D’Andrea: «Felicissimi di partecipare ad un torneo storico»

La Polisportiva Salerno Guiscards parteciperà per la prima volta nella sua giovane storia al Santa Teresa Beach Soccer. La società del presidente Pino D’Andrea si presenta ai nastri di partenza dell’edizione 2019 del torneo di calcio a piedi nudi che si svolgerà sulla spiaggia del centro storico dal 30 giugno al 4 agosto. I foxes, dunque, sono pronti a cimentarsi anche sulla sabbia dell’arenile di Santa Teresa e proveranno a reggere il confronto con avversari quotatissimi. I Guiscards, che saranno guidati in panchina da Dario Guadagno, sono stati inseriti nel girone D assieme a Terre Nostre Ristorante, Avino Infissi (team inserito di diritto nel novero delle favorite per la vittoria finale, avendo già vinto più volto il trofeo in passato), D’Ascoli Caffè e Codere Gaming Hall. L’obiettivo della Salerno Guiscards, all’esordio al Santa Teresa Beach Soccer, è innanzitutto quello di divertirsi e, possibilmente, di evitare il quinto posto in classifica, visto che solo l’ultima del raggruppamento non prenderà parte alla seconda fase del torneo. Per il torneo di calcio a piedi nudi sono stati selezionati il portiere Siro Amendola e i giocatori di movimento Simone Viviano, Paolo Marino, Gerardo Crispo, Luca Nicastro, Roberto Cecere, Alessio Apicella, Pierpaolo Trimarco, Angelo Somma ed Ortensio Foglia, tra i protagonisti del campionato di terza categoria con la maglia dei Guiscards, che hanno chiuso la stagione regolare al sesto posto in graduatoria. Della delegazione farà parte anche Fabio Setta, in qualità di dirigente.
«Io provengo dal mondo del calcio amatoriale – ha affermato il presidente Pino D’Andrea nel corso della presentazione della manifestazione, svoltasi presso il Solarium di Santa Teresa, e ho sempre seguito con ammirazione il torneo ed in particolare il lavoro svolto dai ragazzi del Santa Teresa Beach Soccer, che garantiscono un’organizzazione perfetta. L’anno scorso abbiamo collaborato per il torneo di Beach Volley, che verrà riproposto parallelamente al torneo di Beach Soccer, ed ho potuto vedere in prima persona quanta fatica c’è dietro le quinte. Quest’anno abbiamo la fortuna di partecipare con la Salerno Guiscards al torneo di calcio a piedi nudi, non saremo al livello delle altre storiche partecipanti ma ci tenevo tantissimo a vedere i nostri ragazzi disimpegnarsi in questo torneo».
La Polisportiva Salerno Guiscards farà il suo esordio ufficiale al Santa Teresa Beach Soccer il prossimo 3 luglio nella partita con il Terre Nostre.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab