GIOCHI ELETTRONICI COMPETITIVISalerno Guiscards, Giovanni Di Sarno è il vincitore della prima edizione di “MasterFifa” organizzata dalla società

12 Giugno 2019
fifa-league
Master Fifa 3
Master Fifa 4
Master Fifa 5

Si è conclusa la prima edizione della Master Fifa, evento promosso dalla Salerno Guiscards e disputato dagli associati della polisportiva presieduta da Pino D’Andrea. Una manifestazione che ha riscosso successo e approvazione tra i partecipanti, rappresentando solo il primo passo in vista delle future iniziative riguardanti l’ambito dei Giochi Elettronici Competitivi.

I sedici partecipanti sono stati divisi in due leghe da otto squadre: le prime due classificate per rispettivo girone hanno dato vita, in seguito, alle fasi finali che hanno decretato il vincitore della Master. La prima semifinale ha visto il West Ham di Domenico Esposito mostrare il fianco al Grimsby Town di Daniele Basso, responsabile del settore GEC della Salerno Guiscards: necessari i calci di rigore per decretare il passaggio del Grimsby. Nell’altra semifinale la spunta il Kawasaki Frontale di Giovanni Di Sarno, bravo ad imporsi sul Salerno di Alessandro Covone per 2-0.

La finalissima tra Grimsby e Kawasaki vede trionfare il team giapponese, con Giovanni Di Sarno che si aggiudica la vittoria finale del torneo grazie al successo per 2-1 sulla compagine diretta da Basso. Nella finalina per il terzo posto, il West Ham si accomoda sul gradino più basso del podio, battendo per 2-1 un mai domo Salerno solo ai supplementari. La kermesse di conclusione ha visto la consegna dei trofei ai rispettivi destinatari, concludendo una manifestazione lunga più di due mesi, in cui tanti players hanno avuto modo di divertirsi e confrontarsi con la felice realtà Guiscards.

Non sta nella pelle Giovanni Di Sarno, il giovane trionfatore della prima edizione della MasterFifa targata Salerno Guiscards. Una vittoria sudata e meritata, raccontata con entusiasmo: «Si tratta di un trionfo sinceramente inaspettato per me. Mi sono misurato con avversari forti e, per questo motivo, probabilmente si è trattato di un successo che rende merito alla Master che ho disputato». Player dall’indiscusso talento, Giovanni ha anche rappresentato la Polisportiva salernitana in occasione del PonteComix di due settimane fa. Un ulteriore riconoscimento importante per una delle punte di diamante del team GEC della Polisportiva salernitana: «Ho avuto la fortuna di entrare a far parte di una realtà intrigante come quella della Salerno Guiscards. Le iniziative e la costanza, con cui coach Basso ci sprona nel competere in varie attività, rappresenta uno dei punti di forza di questa famiglia, di cui faccio parte con orgoglio».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab