CALCIOAltro annuncio in casa Guiscards: dopo Salvati, ufficiale l’ingaggio del portiere Auletta dalla Nuova Neugeburt

19 Giugno 2019
WhatsApp Image 2019-06-19 at 15.52.20

Procede senza sosta la campagna di rafforzamento della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo il colpo Giuseppe Salvati e l’annuncio del nuovo tecnico Dario Guadagno, è ufficiale la firma del portiere Enrico Auletta, giunto alla corte dei foxes dopo l’ultima stagione disputata con la maglia della Nuova Neugeburt.

Un altro acquisto di spessore realizzato dalla società cara al Presidente Pino D’Andrea, impegnato su più fronti per costruire una squadra degna di competere per le primissime posizioni del prossimo campionato di Terza Categoria. Dopo una carriera trascorsa per lo più tra la Toscana e il Lazio, oscillando tra categorie come Eccellenza e Promozione, Auletta è pronto a tuffarsi nel mondo foxes con entusiasmo: «Sono contento di entrare a far parte della famiglia Guiscards – afferma il portiere –, ho accettato la proposta della società con piacere e sono sin da adesso carico e pronto per affrontare al meglio la prossima stagione. Conosco da anni Pino D’Andrea e condivido appieno i valori che lo contraddistinguono e la sua idea di fare sport in un certo modo. Ho deciso di sposare questo progetto perché conscio del fatto che ci sono tutti i presupposti per puntare in alto».

In alto, fin dove osano le aquile e dove ambisce ad arrivare la nuova Salerno Guiscards. I colpi Salvati e Auletta fanno da preludio a quanto siano grandi le aspettative della dirigenza in vista del campionato 2019/20, ed il nuovo numero 1 dei foxes fomenta le ambizioni del team calcio della Polisportiva salernitana: «L’obiettivo per cui sono arrivato è quello di provare a vincere il campionato, bypassando gli spareggi promozione. Ho sfiorato il salto di categoria un mese fa, perdendo con gli amici della Nuova Neugeburt la finalissima playoff, ed è mia intenzione rifarmi subito puntando alla vittoria diretta del campionato. Personalmente, cercherò di fare il meglio possibile per sostenere la crescita della squadra, avendo come ulteriore stimolo quello di migliorarmi e vivere un’annata da protagonisti». Classe ’82, Auletta garantirà un importante contributo in termini di esperienza e qualità, insediandosi in punta di piedi in uno spogliatoio giovane e composto da ragazzi che hanno saputo comunque brillare nello scorso torneo: «So di entrare a far parte di un gruppo già competitivo e ben rodato, una bella realtà che già ho avuto modo di apprezzare dall’esterno. Ero convinto che già nella stagione appena trascorsa la Salerno Guiscards avesse tutte le possibilità per centrare quantomeno l’obiettivo playoff. Reputo che l’innesto di altre tre o quattro pedine siano sufficienti per ambire ai traguardi che la società punta a raggiungere».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab