BEACH VOLLEYBLOGSalernum Cup, Giovanni Trani e Gioacchino Romeo si aggiudicano il 2×2 maschile

24 Giugno 2019
2m-sc-030
2m-sc-029
2m-sc-027
2m-sc-011
2m-sc-013
2m-sc-016
2m-sc-019
2m-sc-022
2m-sc-002
2m-sc-006

Due giorni di grande beach volley con il torneo B1 maschile: tanti volti noti della pallavolo campana per un grande spettacolo in campo

Dodici coppie, due giorni di grande spettacolo e grande beach volley. È stato un grande successo, sia dal punto di vista tecnico, sia organizzativo il torneo 2×2 maschile, categoria B1, andato in scena alla Beach Arena allestita presso la Parrocchia S.S. Maria del Rosario di Pompei a Mariconda, all’interno della Salernum Cup – Trofeo Caseificio San Leonardo, consolidato torneo di Calcio a 5 dell’estate salernitana. Il 2×2 maschile è stato l’ultimo, in questo intenso mese di giugno, dopo il 4×4 e il 2×2 misto e la Regionale Summer League, dei tornei organizzati dalla Salerno Guiscards con il Cs Pastena e la collaborazione del Comitato Territoriale di Salerno della Fipav, presieduto da Massimo Pessolano. Sul campo si sono visti tanti volti noti della pallavolo per una due giorni che nonostante il grande caldo ha attirato gran pubblico. La formula scelta, naturalmente, è stata quella della doppia eliminazione con due tabelloni, quello dei vincenti e quello dei perdenti. Dopo le fasi eliminatorie, nel pomeriggio di ieri si sono disputate le due semifinali. Nella prima si sono affrontati Adriano Senatore e Vincenzo Senatore da un lato e Gioacchino Romeo e Giovanni Trani dall’altro. A conquistare la vittoria con un perentorio 2-0 proprio Romeo e Trani, arrivati alla semifinale dal tabellone dei perdenti. Nell’altra semifinale la testa di serie numero uno del torneo, Remo-Ferenciac ha superato la coppia salernitana formata da Paolo Cantarella e Kevin Polisciano, con il punteggio di 21-15, 21-8.

Per Cantarella e Polisciano è arrivata poi la soddisfazione di conquistare il terzo posto, superando nella finale i due Senatore, due a zero. Tanto pubblico, invece, ha assistito alla finalissima. Le due coppie si erano già affrontate nel secondo turno del tabellone dei vincenti e a vincere erano stati Remo e Ferenciac. Nell’ultimo atto, però, al termine di un match tiratissimo e combattuto a conquistare il successo sono stati Giovanni Trani e Gioacchino Romeo, testa di serie numero nove del torneo, con il punteggio di 22-20 e 21-19. Al termine della gara c’è stata poi la cerimonia di premiazione con il presidente della Salerno Guiscards, Pino D’Andrea, il direttore tecnico del Cs Pastena, Massimiliano Baccaro e il presidente del Comitato Territoriale di Salerno della Fipav Massimo Pessolano a premiare le tre coppie vincitrici.

Questa, infine, la classifica finale del torneo con, tra parentesi, i punti conquistati da ogni coppia: 1. Romeo-Trani (80); 2. Remo-Ferenciac (72); 3. Cantarella-Polisciano (64); 4. Senatore-Senatore (56); 5. Pierro-Grimaldi (48); 5. Salzillo-Guasco (48); 7. Guardabascio-Serafino (40); 7. Miccio-Astarita (40); 9. Penna-Penna (32); 9. Capriolo-Magazzeno (32); 32. Ciccarelli-Irrea (32); 9. Esposito-Milione (32)

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab