CALCIOSalerno Guiscards, integrazione con la Nuova Neugeburt per l’attività della Scuola Calcio

30 Giugno 2019
Pino D'Andrea
Germano Ramora

Continuano le novità targate Polisportiva Salerno Guiscards: mentre gli eventi estivi si susseguono senza sosta e la dirigenza è alle prese con la definizione degli organici della prossima stagione, il presidente Pino D’Andrea definisce un accordo che consentirà ai Foxes di entrare con determinazione nel mondo del calcio giovanile.

Dalla prossima stagione, infatti, Salerno Guiscards e Nuova Neugeburt costituiranno una sola famiglia, con l’obiettivo di creare una grande scuola calcio che coniughi l’esperienza e la professionalità del prof. Giuseppe Ramora e dei suoi figli con la spinta innovativa e propulsiva della polisportiva salernitana. Questa fusione, che rappresenta solo una delle tante novità che costelleranno i prossimi mesi del mondo Guiscards, consentirà di costituire un nuovo importante polo di avviamento al calcio, con un occhio di riguardo verso il settore femminile (oltre alla preannunciata partecipazione al campionato Juniores).

Tra gli istruttori che seguiranno le giovanili, torna prendere in mano fischietto e cronometro Nino Belmonte, che metterà a disposizione della struttura la sua competenza e capacità di far crescere tecnicamente le nuove leve. Germano Ramora, che assumerà il ruolo di coordinatore dell’attività di base, ha espresso il suo entusiasmo che per questo connubio: «Ho sposato il progetto Guiscards perché ho visto la serietà e la qualità della persone che ci stanno lavorando – ha affermato Ramora –. Partiremo dall’attività di base e da un consolidato gruppo agonistico, puntando entro un paio d’anni a creare anche un team competitivo a livello regionale».

Il presidente Pino D’Andrea lascia intendere che le sorprese non sono finite: «Integrare la Nuova Neugeburt ci consente di ampliare i nostri orizzonti – ha dichiarato il numero uno dei Foxes – portando in squadra professionisti seri ma, soprattutto, persone e amici di grande valore. Questo è il primo passo di una evoluzione societaria che stiamo delineando in questi giorni. A breve completeremo l’organigramma e la pianificazione della prossima stagione».

Il primo appuntamento con questa nuova realtà nata dal connubio tra Guiscards e Nuova Neugeburt sarà nei giorni 9 e 11 luglio con i primi Open Day dedicati ai settori “Primi calci” (4-6 anni) e “Pulcini” (7-10 anni) presso il campo della Polisportiva Siulp.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab