CALCIOSalerno Guiscards, firma anche il jolly difensivo Gaetano Filodoro: «Voglio vincere questa scommessa»

12 Agosto 2019
filodoro

Settimana ferragostana di fuoco per il team calcio della Salerno Guiscards. Non si arrestano, infatti, le trattative portate avanti in prima persona dal Presidente Pino D’Andrea, nell’ottica di un generale quadro di rafforzamento che dovrà garantire alla squadra il salto di qualità per puntare alla promozione nella prossima annata sportiva.

A Perfetto, Saggese, De Dominicis e Fasano, si aggiunge l’ultima new entry in casa foxes: è ufficiale la firma di Gaetano Filodoro, jolly difensivo ex Nuova Neugeburt e che ha deciso di sposare senza esitazioni il progetto Guiscards. Reduce da apparizioni importanti in categorie superiori con Honveed Coperchia e Centro Storico, il terzino classe’90 porta qualità ed esperienza alla retroguardia del team calcio della Polisportiva salernitana. Una freccia in più nell’arco a disposizione del nuovo tecnico Dario Guadagno, il quale si è detto soddisfatto del lavoro svolto sin qui dalla società e fiducioso sui prossimi passaggi che concluderanno la costruzione della Salerno Guiscards 2019/20.

Dopo aver sposato l’ambizioso progetto e conosciuto i vertici della dirigenza, Gaetano Filodoro si mostra entusiasta nelle sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore dei foxes: «Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Guiscards – afferma il neo acquisto –, in virtù delle grandi aspettative che ruotano intorno a questa splendida realtà. Arrivo in una squadra già forte, costruita con criterio e in cui mi inserirò puntando ad ottenere quanto più spazio possibile. Ho avuto modo di apprezzare le gesta dei miei nuovi compagni di squadra tramite il gran lavoro interattivo e social promosso dalla società: ci sono tutte le condizioni per crescere e puntare al salto di categoria».

Totalmente affascinato dall’impianto e dalle attività della Polisportiva, Filodoro si sofferma, in seguito, sui propri pregi tattici e sugli obiettivi che caratterizzeranno il campionato della Salerno Guiscards: «Nasco terzino di fascia destra, ma posso dire di aver ricoperto tutti i ruoli della linea difensiva nel corso degli anni. Posso adattarmi sia sul lato sinistro che in posizione avanzata a metà campo, giocherò dove il mister riterrà più opportuno. Voglio portare nello spogliatoio la mia grinta, la mia serietà e la mia professionalità. Ho sempre fatto dell’allenamento e dell’impegno durante la settimana i miei punti di forza: lo scopo personale è quello di contribuire a formare una mentalità propositiva in tutto l’ambiente, che ci permetterà di tagliare i traguardi fissati e vincere il prossimo campionato».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab