BLOGVOLLEYLa palleggiatrice Benedetta Morea è il primo colpo del Team Volley

7 Settembre 2019
morea-2
t1-003

“Contenta di sposare il progetto Guiscards. Voglio disputare un campionato importante”

Classe 2001, con già tante partite alle spalle disputate in serie C, Benedetta Morea è il primo colpo di mercato del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea. Sarà lei, quindi, a comporre con Laura D’Auria la coppia di palleggiatrici agli ordini di coach Francesco Tescione per la stagione 2019/2020.
«Sono davvero contenta – ha dichiarato Morea – di entrare a far parte della famiglia della Salerno Guiscards, una società giovane, organizzata e decisamente molto ambiziosa, come dimostrato dalla partecipazione ai play off nella scorsa stagione al primo anno di attività. Sono certa che anche quest’anno potremmo vivere un campionato altrettanto entusiasmante».
Nata e cresciuta nell’Indomita Salerno, club con cui ha svolto l’intera trafila del settore giovanile, la nuova palleggiatrice delle foxes ritrova nel ruolo di allenatore quel coach Tescione che l’ha praticamente allevata e lanciata in prima squadra: «La presenza di Francesco è un altro dei motivi che mi ha convinto a sposare il progetto Guiscards – ha detto la nuova atleta della Guiscards –. Mi conosce praticamente da sempre, essendo stato il mio allenatore nel percorso che dopo i tanti campionati giovanili mi ha portato in prima squadra all’Indomita. Mi ha sempre dato grande fiducia, facendomi esordire in serie C, già tre stagioni fa e sono contenta di tornare a lavorare con lui».
Per quanto riguarda gli obiettivi personali in questa stagione, la giovane palleggiatrice ha le idee chiare: «Voglio innanzitutto continuare a crescere e a migliorare – ha affermato Morea –. In tal senso ritrovare Rino Esposito, che qui alla Salerno Guiscards cura principalmente l’allenamento di noi palleggiatrici, è sicuramente un fatto molto importante. Spero di dare un contributo importante alla squadra e di disputare un campionato importante».
Intanto, la prima dura settimana di preparazione precampionato è andata in archivio: «In questi primi allenamenti abbiamo lavorato, come è giusto che sia, molto dal punto di vista fisico con il preparatore Pierluigi Marano. È una fase della stagione importante, in cui bisogna andare a mettere benzina nelle gambe. Con le altre ragazze c’è stata subito sintonia, anche perché molte le conoscevo già, avendole avute come compagne o avendole affrontate da avversarie. Ho sensazioni davvero positive per questo campionato».
A commentare l’arrivo alla Salerno Guiscards di Benedetta Morea non poteva che essere coach Tescione: «Sono contento del suo acquisto perché è una ragazza che conosco benissimo – ha detto l’allenatore della Salerno Guiscards –, essendo cresciuta con me. So che ha ancora importanti margini di miglioramento e può dare tanto a questa squadra. Con lei e Laura D’Auria il reparto delle palleggiatrici è assolutamente completo e competitivo».
Dopo il weekend di riposo, la squadra tornerà ad allenarsi lunedì. Anche nella prossima settimana sono quattro gli allenamenti in programma. Da segnalare infine che il prossimo 11 settembre, presso la sede del Comitato regionale della Fipav Campania, è in programma il sorteggio dei due gironi del prossimo campionato di Serie C femminile. Ventiquattro squadre al via, tra queste la Salerno Guiscards, pronta a vivere un altro campionato da protagonista.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab