Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/e/7/5/guiscards.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 293

CALCIOVittoria roboante del team calcio Guiscards nell’amichevole di domenica con il Santa Tecla

21 Ottobre 2019
Senza titolo-1

A quindici giorni dall’avvio ufficiale della stagione 2019/20, la Salerno Guiscards ha concluso un’intensa settimana di preparazione. I ragazzi di mister Dario Guadagno stanno scaldando i motori e le tre amichevoli disputate sono una testimonianza evidente della voglia di arrivare pronti da tutti i punti di vista ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria.

Un’annata che si annuncia importante per la società cara al presidente Pino D’Andrea, decisa a compiere il salto di categoria grazie ad un mercato di qualità, che ha regalato alla rosa dei Guiscards quel quid in più in termini di esperienza e ambizione.

Dopo la sconfitta rimediata con la Pro Salerno e la vittoria di misura conquistata sul Montecorvino dell’ex tecnico Domenico Amendola, i foxes hanno chiuso in bellezza la settimana di test, battendo per 7-2 il Santa Tecla, compagine iscritta a sua volta al campionato di Terza Categoria. Ieri pomeriggio, presso l’impianto sportivo “Delle Donne” di Montecorvino Pugliano, la Salerno Guiscards ha sin da subito macinato gioco e imposto il proprio predominio sul campo, andando avanti di tre reti nei prima trenta minuti di gara grazie alla marcatura del giovane Rinaldi e ai due timbri di Ennio Iannone. Nel finale di tempo i foxes hanno subito il gol del momentaneo 1-3 da parte dei locali.

Nel secondo tempo, poi, Battipaglia, Ladalardo, Esposito e Nicastro con le loro marcature hanno consentito al team calcio della polisportiva salernitana di prendere il largo e di disputare una ripresa in piena scioltezza, contenendo bene le manovre di un Santa Tecla mai domo e sciorinando ottime trame di fraseggio e possesso palla. Di rilievo la seconda rete dei padroni di casa, nata da una disattenzione difensiva che non ha, però, inciso sul pomeriggio di normale amministrazione vissuto dal reparto arretrato dei Guiscards.

Presente anche a Montecorvino, dopo un weekend infuocato che lo ha visto sempre in prima linea tra le attività della Scuola Calcio dei Mini Foxes e l’esordio in Serie C del team di volley femminile, il presidente Pino D’Andrea analizza speranze e progetti della squadra che ha personalmente costruito nell’infuocata sessione estiva di calciomercato: «Il bilancio che possiamo stilare di questa prima parte della stagione – afferma il numero uno della società salernitana – è decisamente positivo. Sono arrivati calciatori importanti, che hanno contribuito al miglioramento di una rosa già ben rodata e che ci ha regalato soddisfazioni nella scorsa stagione. Stiamo assimilando al meglio i dettami tattici impartiti dal nuovo allenatore Dario Guadagno, i ragazzi sembrano in palla e stanno riuscendo ad accelerare anche dal punto di vista della convinzione nelle proprie capacità. Sono ampiamente fiducioso, voglio che inizi subito il campionato per provare ad imporre le nostre idee in campo e cercare di dire la nostra sino all’ultimo per quel che riguarda il discorso promozione».

 

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab