CALCIOFinalmente si riparte: Guiscards attesi al “Figliolia” dal Caposaragnano. Santucci: «Puntiamo a vincere»

2 Novembre 2019
26-gui-009

Riparte, finalmente, il campionato di Terza Categoria e, con esso, prende il via il lungo cammino della Salerno Guiscards. La terza apparizione ufficiale in categoria della società presieduta da Pino D’Andrea incarna i crismi di un’annata che si annuncia ambiziosa. Il girone B ha amalgamato avversari importanti e trasferte insidiose per il team calcio della Polisportiva salernitana.

Domani, domenica 2 novembre, alle ore 10 è previsto l’esordio ufficiale, con i ragazzi del tecnico Dario Guadagno che saranno di scena allo stadio “Figliolia” di Baronissi: ad attenderli c’è il Caposaragnano. La formazione irnina ha subito un profondo rinnovamento, rinforzandosi in tutti i reparti e provando a disputare un campionato prestigioso. I precedenti tra le due compagini vedono altrettante vittorie targate Guiscards: nella stagione 2017/18 i foxes si imposero per 3-1 tra le mura amiche del Nuovo Centro Sportivo di Casignano, e replicarono nel girone di ritorno con un rotondo 6-2 al “Figliolia”.

Una partita importante sotto tanti punti di vista. L’innovazione cammina a braccetto con la Salerno Guiscards, foriera di novità in termini di interazione e partecipazione con i propri followers. Da quest’anno, infatti, sarà possibile vedere le imprese di Iannone & Co. in tempo reale tramite il nuovo servizio di WebTv lanciata dalla società: tramite l’App ufficiale “Robby”, saranno trasmesse in diretta tutte le partite di calcio e volley in versione live.

Sarà la prima vera occasione per testare i nuovi automatismi tattici impartiti dal neo allenatore Guadagno e vedere l’inserimento dei nuovi arrivati in un primo test ufficiale. Tra questi, l’ultimo annuncio in casa Salerno Guiscards è quello di Giancarlo Bove, attaccante d’esperienza e talento, protagonista in campo su palcoscenici più rinomati e rinforzo di sicuro spessore all’interno dello spogliatoio.

Tra le certezze della Salerno Guiscards c’è il centrocampista Simone Santucci, responsabilizzato dal nuovo ruolo di trequartista cucitogli addosso da Guadagno. Le giocate e il talento del centrocampista classe ’98  dovranno aiutare la squadra a compiere il definitivo salto di qualità: «L’obiettivo è quello di puntare il più in alto possibile – afferma il nuovo numero 10 del team calcio –, facendo di tutto per riuscire ad ottenere la vittoria diretta del campionato. Personalmente, sento la fiducia del mister e di tutta la squadra: cercherò di ricambiare il loro sostegno attraverso prestazioni positive sul campo». L’avvio del torneo rappresenta l’occasione migliore per fare il punto della situazione sulle squadre che competeranno per la vittoria finale: «Quella di quest’anno è una manifestazione difficile da decifrare. Ci saranno molti avversari agguerriti e diverse incognite: ritengo che Montecorvino Pugliano, San Lorenzo Pizzolano e Atletico Battipaglia possano essere le squadre con cui gareggeremo sino all’ultimo».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab