BLOGVOLLEYEsame Volley Ball 70 per la Saledil Guiscards

8 Novembre 2019
3-saledil-010
3-saledil-009
3-saledil-007
3-saledil-006

Dopo la vittoria in rimonta contro l’Oplonti, il team volley a caccia del primo successo casalingo

«E’ una gara da affrontare con l’adeguata mentalità, con determinazione, voglia e il giusto atteggiamento sin dal primo pallone». Così coach Francesco Tescione indica la strada alle sue ragazze in vista della quarta giornata di campionato che vedrà la Saledil Guiscards tornare a giocare tra le mura amiche della palestra Senatore. Dopo il blitz in rimonta sul campo dell’Oplonti, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18:30 affronteranno il Volley Ball 70 Pomigliano.
Per le foxes un altro match di vertice contro una squadra costruita per essere protagonista e che ha tra le sue fila giocatrici esperte e in grado di fare la differenza in questa categoria. Fin qui, la compagine partenopea allenata da coach Tanzarella, dopo aver brillantemente superato la prima fase di Coppa Campania, ha aperto il campionato con due vittorie contro Volley World e Phoenix Caivano, mentre nell’ultimo turno ha perso in casa contro lo Scintille Cava.
Sono sei i punti in classifica del Volley Ball 70, uno in più di una Saledil che vuole continuare nel processo di crescita: «La nostra sarà una crescita graduale – prosegue coach Tescione –.Sicuramente mi aspetto una partita diversa rispetto alla gara con il Pozzuoli. Giochiamo contro una squadra esperta che ha delle ottime attaccanti e buone ricettrici. Cercheremo con le nostre caratteristiche di metterle in difficoltà». La Saledil fiora si è dimostrata letale in trasferta, mentre in casa nell’unica gara disputata in quest’avvio di campionato è arrivata una sconfitta: «Dobbiamo avere la stessa mentalità, sia in casa sia in trasferta, al di là dell’avversario che andiamo ad affrontare e soprattutto dobbiamo avere la pazienza di trovare gli equilibri giusti per diventare una squadra in grado di essere protagonista in questo campionato». Proprio sulla mentalità, oltre che sull’aspetto tattico e tecnico, il tecnico delle foxes con tutto il suo staff ha lavorato nel corso degli allenamenti settimanali.
In gruppo dopo la vittoria contro l’Oplonti si respira aria di serenità e fiducia con il chiaro obiettivo ora di conquistare il primo successo casalingo: «Vogliamo assolutamente vincere in casa, sfruttando il fattore campo e il calore del pubblico – ha dichiarato alla vigilia l’opposto Miriam Loria, uno dei volti nuovi in casa Guiscards di questa stagione –. Gli allenamenti in questa settimana sono andati benissimo e stiamo migliorando giorno dopo giorno e piano piano con questo tipo di lavoro arriveremo al top. Personalmente mi sto trovando benissimo in questo gruppo. Il mio obiettivo? Portare la squadra sempre più in altro e migliorare il mio rendimento, cercando di dare sempre il massimo in allenamento e in partita».
Da ricordare, infine, che la gara in programma alla Senatore, valida per la quarta giornata del campionato di serie C, sarà trasmessa in diretta sulla Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone.

Il programma della quarta giornata: Volley World-Arzano, Scintille Cava-SG Volley, Saledil Guiscards-Volley Ball 70, Elisa Volley Pomigliano-Oplonti, Phoenix Caivano-Cus Napoli, Primavera-Pozzuoli.
La classifica: Arzano e Pozzuoli 9, SG Volley, Volley Ball 70 e Oplonti 6, Saledil Guiscards 5, Cava 4, Cus Napoli ed Elisa Volley Pomigliano 3, Phoenix Caivano, Primavera e Volley World 0.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab