BLOGCALCIO A 5Calcio a 5, il team Guiscards sconfitto alla prima casalinga dal Real Atrani Futsal

11 Novembre 2019
2-guis-02
2-guis-01
2-guis-03

Seconda giornata di Serie D un po’ amara per i ragazzi di mister Gigantino, che non riescono a ripetere la bella prestazione di 7 giorni prima.

Nel vivace match di domenica pomeriggio alla Fox Arena, gli ospiti del Real Atrani Futsal si impongono con il risultato di 6-3 e si candidano a squadra di vertice assoluto nel girone E. Gara molto intensa fin dalle prime battute, squadre che si affrontano sospinte dal calore del numeroso pubblico presente (in gran parte componenti della torcida ospite). Predominio assoluto nel primo quarto d’ora per il Real Atrani, squadra composta da giocatori di esperienza e rango superiore, la palla viaggia veloce nonostante la pioggia e le azioni d’attacco sono efficaci e pungenti. Al primo timeout i padroni di casa si trovano sotto 0-2, mister Gigantino prova ad aggiustare un po’ le cose inserendo anche Ragone e Scarcella. La mossa sembra funzionare, gli ultimi 10 minuti della prima frazione vedono i Foxes Five messi meglio in campo, i raddoppi in difesa funzionano e le ripartenze sono micidiali. Proprio Ragone con un destro potente segna il gol che accorcia le distanze, poi sale in cattedra D’Urso con le sue micidiali incursioni, e quest’ultimo realizza il 2-2 al termine di una bella triagolazione. Ospiti colpiti e che faticano a reagire come si deve, i Guiscards negli ultimi istanti ne approfittano per imbastire la bella azione che porta Scarcella a tu per tu col portiere per il gol che vale il 3-2, si va all’intervallo con lo svantaggio iniziale ribaltato.

Nella ripresa com’era prevedibile il Real Atrani si riversa interamente nella metà campo avversaria, spinti da un tifo incessante gli attacchi e le occasioni si intensificano ma il portiere dei Foxes Five Maurizio Gigantino neutralizza tutte le conclusioni, facendo letteralmente disperare gli avversari. I Guiscards si affidano a qualche azione di alleggerimento e dopo una ventina di minuti hanno anche la possibilità di calciare un tiro libero. Alla battuta dai 10 metri Ragone si fa ribattere il tiro e anche la successiva conclusione viene parata dal portiere. Fase finale del match col forcing micidiale degli ospiti, il gol del pareggio in mischia rivitalizza il Real Atrani che poi segna il gol del sorpasso al termine di una bella azione d’attacco. In contropiede le ultime 2 marcature che fissano il punteggio sul 6-3 in favore dei ragazzi di Atrani che al triplice fischio fanno festa insieme ai tanti tifosi al seguito. Un po’ di rammarico per i Foxes Five che però hanno dimostrato compattezza e capacità di reazione durante le difficoltà, l’avversario questa volta era davvero tosto ma resta la consapevolezza che, lavorando bene, questi ragazzi se la possano davvero giocare con tutti.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab