CALCIOGuiscards al primo esame della stagione: vincere con il Pizzolano per riprendere l’assalto alla vetta

30 Novembre 2019
4-gui-020
4-gui-019
4-gui-004

Smaltita la delusione per il pareggio rimediato sette giorni fa in quel di Pontecagnano con la Pegaso, la Salerno Guiscards torna a gareggiare tra le mura amiche del Nuovo Centro Sportivo di Casignano.

Domenica, alle ore 11,30, il team calcio della Polisportiva salernitana ospiterà il San Lorenzo Pizzolano, nell’incontro valido per la quinta giornata del girone B del torneo di Terza Categoria. Si annuncia accesa la sfida che vedrà contrapposti i foxes alla compagine fiscianese. Il Pizzolano, reduce dal pari con il fanalino di coda Arechi nell’ultimo turno, ha sin qui conquistato sette punti, posizionandosi – al pari della Salerno Guiscards – a ridosso dei quartieri alti della graduatoria. Rinforzato l’organico e puntellata la struttura dirigenziale, gli uomini di Mister Sessa puntano a replicare quanto di buono è stato prodotto lo scorso campionato. Nella stagione 2018/19, infatti, Gatto & Co. si sono resi protagonisti di una splendida cavalcata, coronata dal quinto posto in classifica e dalla semifinale playoff, persa con il Sant’Egidio.

Ricordi piacevoli legano i foxes ai fiscianesi negli unici due precedenti. L’esordio assoluto della società cara al Presidente Pino D’Andrea in Terza Categoria – nella stagione 2017/18 – avvenne proprio con il San Lorenzo Pizzolano, battuto nel match d’andata per 3-2 a Casignano e regolato anche a domicilio nella partita di ritorno per 2-1.

Per la Salerno Guiscards è tempo di ritornare a correre. Gli uomini di Dario Guadagno, dopo un avvio di torneo decisamente brillante, sembrano accusare un primo periodo di appannamento. Decisiva, in questo periodo, l’assenza di giocatori cardine per lo scacchiere base del tecnico salernitano. In particolar modo, il reparto più carente sembra essere quello avanzato: con l’esperto Bove fermo ai box da un paio di settimane, si è aggiunta in settimana la defezione del naturale sostituto Luigi Battipaglia, uscito malconcio dalla battaglia di Pontecagnano con la Pegaso. Incerto il recupero del jolly Martucciello e del difensore Filodoro, mentre sicuro assente sarà il terzino Paolo Marino, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo match. Le note positive dall’infermeria arrivano da Andrea De Dominicis, vicino al rientro dopo gli acciacchi che hanno condizionato la sua preparazione. «Sarà un incontro importante per valutare le nostre ambizioni – afferma l’allenatore Guadagno –. Il San Lorenzo Pizzolano è un avversario ostico, oltre che una compagine attrezzata per fare bene in un campionato molto equilibrato. Mi aspetto una gara probante, dove dovremo essere bravi a tenere un’intensità alta e dimostrare di avere più fame dei nostri avversari. Portare i tre punti a casa sarebbe di fondamentale importanza per non perdere terreno con le battistrada del torneo».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab