CALCIOContinua la rincorsa alla vetta del team calcio: vietato fallire per i foxes nel match con il La Mennola

14 Dicembre 2019
6-gui-002
6-gui-016
6-gui-012
6-gui-004

Tempo di esami e di attese conferme per il team calcio della Salerno Guiscards. atteso dalla prima prova di maturità della stagione. In occasione della settima giornata del girone B del campionato di Terza Categoria, gli uomini della società cara al presidente Pino D’Andrea tornano tra le mura amiche del Nuovo Centro Sportivo di Casignano.

Appuntamento alle 10,30 di domenica 15 dicembre: i foxes ospitano il La Mennola, fanalino di coda in graduatoria e ferma ancora a zero alla voce punti conquistati. La storica compagine salernitana, orfana di determinanti pedine emigrate in altre realtà cittadine, non ha decisamente iniziato la stagione nel migliore dei modi. Oltre alla mancanza di punti, i gialloblù sono ultimi anche per reti realizzate (cinque) e subite (ventiquattro). Con l’apertura del mercato di riparazione dilettantistico, però, il Presidente Romano ha deciso di correre ai ripari, piazzando alcuni colpi di esperienza e puntando ad una decisa ripresa. Tra gli acquisti della finestra di dicembre, si è già fatto notare l’ex Guiscards Luca Nicastro: nella sconfitta dello scorso weekend rimediata con l’Arechi Calcio, il centrocampista salernitano ha esordito con la nuova maglia realizzando la prima rete stagionale. Sono già quattro i precedenti tra i due team, con un bilancio generale che recita una vittoria per i foxes, una per il La Mennola e due pareggi.

La Salerno Guiscards riparte dalla brillante prestazione di sette giorni fa. La vittoria per 3-1 sul difficile campo della Pro Salerno ha ridonato serenità all’ambiente. Il team calcio della Polisportiva salernitana trema per l’incertezza sulla presenza del neo acquisto Giuseppe Salvati tra i venti convocati. L’attaccante ex Neugeburt, infatti, è uscito anzitempo dalla seduta di giovedì per un risentimento muscolare, anche se filtra ottimismo per il recupero di una delle nuove fondamentali pedine dello scacchiere di mister Guadagno. Il tecnico dei foxes presenta le insidie di una gara tutt’altro che scontata come quella con il La Mennola: «Stiamo provando a recuperare le varie defezioni che hanno contraddistinto questo avvio di campionato – afferma il tecnico –, anche se alcuni fattori non ci stanno aiutando in questo periodo. Abbiamo già del terreno da recuperare rispetto alle battistrada del nostro girone, non possiamo permetterci passi falsi. Stiamo provando a raggiungere un nostro equilibrio tattico, ci stiamo alternando tra 4-3-3 e 4-2-3-1, cercando di sfruttare al meglio le fasce e scambiando spesso i singoli interpreti: non voglio cali di tensione».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab