GIOCHI ELETTRONICI COMPETITIVIIl 2019 si chiude all’insegna degli ESport: Covone si impone anche nel torneo “FIfa20” organizzato dal team GEC Guiscards

3 Gennaio 2020
torneo-f20-006
torneo-f20-004
torneo-f20-003
torneo-f20-005
torneo-f20-002
torneo-f20-001

L’intenso, ricco 2019 della Salerno Guiscards si è concluso nel segno degli ESport. Quasi come un segno premonitore. Il settore più innovativo dell’attivissima Polisportiva salernitana ha chiuso il cerchio di un anno vissuto all’insegna della progressiva crescita, arricchita da risultati importanti che hanno avuto notevole risalto.

Domenica 29 dicembre, presso la sede della società sita in via Nuzzo 6, amici ed appassionati dei Giochi Elettronici Competitivi si sono confrontati con innumerevoli sfide a colpi di joypad. I responsabili del team Gec della Salerno Guiscards, infatti, hanno organizzato un torneo interamente incentrato sul game “Fifa20”, riscuotendo successo e gradimento per un’iniziativa che sarà replicata nei prossimi mesi: «Abbiamo dato vita ad una competizione prettamente amichevole – afferma il responsabile Esport dei foxes Daniele Basso –, salutando il 2019 con sorrisi e tanto divertimento. Siamo cresciuti tanto nel corso di questi mesi, esordendo in diverse competizioni e tagliando traguardi importanti. Abbiamo posto solide basi per sognare un 2020 all’altezza dei lungimiranti prospetti della nostra società».

Il torneo, sviluppato in un girone unico composto da otto partecipanti, ha promosso i primi quattro classificati alla disputa delle canoniche semifinali: Gerardo Cuomo ha avuto la meglio su Giovanni Di Sarno, mentre Alessandro Covone si è imposto su Alessandro Masturzo. In finale, è stato ancora una volta Covone a festeggiare, superando ai calci di rigore l’amico Cuomo, in un match avvincente e che ha entusiasmato gli spettatori presenti. Un anno da incorniciare quello del player di punta della Salerno Guiscards. Numerosi i successi che hanno contraddistinto il 2019 di Covone: dal successo nel torneo Qlash dello scorso mese alla vittoria ai FantaExpo disputati a Salerno a settembre, sino ad arrivare al prestigioso traguardo del raggiungimento alle qualificazioni per i Mondiali di “Fifa20” che si disputeranno ad aprile. Tra obiettivi da raggiungere e speranze da coltivare, Alessandro elenca i suoi propositi per un 2020 foriero di vittorie: «Si può dire che l’anno appena trascorso è stato decisamente ricco di soddisfazioni personali e collettive – dichiara il player salernitano –. Sono riuscito a tagliare tappe importanti per la mia crescita competitiva nell’ambito dei Giochi Elettronici. Voglio ringraziare coach Basso e la Salerno Guiscards per la fiducia riposta in me. Sono sicuro che il nuovo anno sarà quello della consacrazione non solo con Fifa20, ma anche con tanti altri game competitivi in cui la Polisportiva saprà farsi valere».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab