CALCIOOperazione rilancio per il team calcio Guiscards: i foxes ospitano il Minerva nel primo match del 2020

4 Gennaio 2020
8-gui-009
8-gui-015
8-gui-023

Operazione rilancio per il team calcio della Salerno Guiscards. In occasione della nona giornata del girone B del campionato di Terza Categoria, gli uomini della società cara al Presidente Pino D’Andrea saranno impegnati nell’operazione “rilancio”.

Domani, domenica 5 gennaio, i foxes tornano a calcare il terreno amico del Nuovo Centro Sportivo di Casignano, con fischio d’inizio alle ore 11. Avversario di giornata è il Minerva Calcio, compagine costituita la scorsa estate e protagonista di un discreto avvio stagionale nella sua prima apparizione ufficiale in Terza Categoria. Otto i punti conquistati dalla squadra di Mimmo Iuliano, con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte nei sette incontri sin qui disputati. C’è sete di rivalsa per la neonata società salernitana, reduce dal cocente K.O. casalingo rimediato la scorsa settimana con l’Arechi Calcio.

Per la Salerno Guiscards vietato commettere altri passi falsi. La sconfitta di sette giorni fa, rimediata con la diretta concorrente Montecorvino Pugliano, ha allargato la forbice che separa i foxes dalla vetta della graduatoria. Cinque i punti che al momento dividono la squadra di Guadagno dall’Atletico Battipaglia e dal Montecorvino Pugliano, che vantano anche una gara in meno da giocare. È di fondamentale importanza blindare al momento la terza posizione: l’allontanamento delle due battistrada corrisponde all’avvicinamento delle altre compagini interessate alla bagarre playoff, come San Lorenzo Pizzolano, Atletico Salerno, Pegaso e Caposaragnano. Con il Minerva, Iannone & Co. dovranno far ricorso a tutte le strategie utili per riuscire a spuntarla e iniziare nel modo migliore il 2020. Sicuri assenti gli infortunati Bove e Martucciello, oltre all’indisponibile di lungo corso Filodoro, mentre rischiano di saltare il match il centrocampista Esposito e l’attaccante Salvati.

L’allenatore della Salerno Guiscards Dario Guadagno presenta in questi termini il prossimo incontro, illustrando l’attuale stato psicofisico del team: «Siamo desiderosi di ripartire dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa – dichiara il tecnico salernitano –. Cercheremo di ripartire correggendo gli errori che hanno caratterizzato la partita persa con il Montecorvino Pugliano. Abbiamo una squadra seria, concentrata, c’è uno spirito di gruppo forte e coeso. È mancata un po’ di fortuna sin qui, in termini di episodi e infortuni, ma abbiamo una rosa talmente ampia e competitiva che ci ha permesso di sopperire ad ogni emergenza. Conto sul recupero di tutti gli effettivi per poter sfruttare appieno lo smisurato potenziale tecnico che questa squadra vanta».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab