BLOGVOLLEYAlla Senatore c’è l’Oplonti: Saledil a caccia di punti e riscatto

31 Gennaio 2020
12-saledil-006
12-saledil-005
12-saledil-002
10-saledil-005
10-saledil-016
10-saledil-003

Scontro diretto fondamentale per le ragazze del presidente D’Andrea

Dopo l’ottima prestazione offerta sul campo della capolista Pallavolo Pozzuoli torna in campo il team volley della Saledil Guiscards allenato da coach Tescione. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18:30, affronteranno alla palestra Senatore il Vesuvio Oplonti, nel match valido per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile.
Dopo essere tornate da Pozzuoli a mani vuote, anzi piene di rammarico e qualche rimpianto, capitan Laura D’Auria e compagne vogliono tornare subito a vincere per rilanciarsi nelle zone alte della classifica. Al momento la Saledil Guiscards è al quarto posto in classifica, con un solo punto di vantaggio proprio sull’Oplonti, che nell’ultimo turno ha vinto nettamente in casa contro lo Scintille Cava. Sarà un test complicato per le foxes anche perché le oplontine stanno attraversando un ottimo momento di forma. Esposito e compagne, infatti, negli ultimi quattro match hanno ottenuto dodici punti senza perdere neppure un set. L’ultimo ko dell’Oplonti risale allo scorso 14 dicembre sul campo della SG Volley. Avversario da prendere con le molle anche ricordando la sfida dell’andata, vinta in rimonta, dopo aver perso i primi due set, al tie break dalla Saledil Guiscards al termine di un match a dir poco equilibrato. Consapevoli della difficoltà e dell’importanza della gara, le ragazze hanno lavorato con grande grinta e concentrazione in settimana per arrivare al top della condizione a questa delicata sfida.
«Dobbiamo ripartire da quanto di buono visto nella sfida contro il Pozzuoli – ha dichiarato coach Francesco Tescione –, cercando di ottenere il massimo contro una squadra molto ben organizzata, determinata e che difende tantissimo. Con loro sono state sempre delle lunghe e belle partite. La gara dell’andata? Era la terza giornata, ora sarà sicuramente diversa. Quel match mi piacque soprattutto dal terzo set in poi. Ora dobbiamo lottare ed essere attente sin dall’inizio, sin dal primo pallone».
«La sfida di Pozzuoli è stata impegnativa – ha dichiarato il dirigente Luigi Pessolano –, la squadra ha lottato e giocato bene ma purtroppo non è arrivato il risultato. Ci attende ora un impegno difficile ma credo che in casa, spinte anche dal pubblico, le nostre ragazze sapranno rendere al meglio. Questo è un girone molto equilibrato, a differenza del girone B, e quindi ogni partita può essere incerta e combattuta. Mi auguro che in questo caso il fattore campo pesi e anche tanto».
Da ricordare, infine, che la gara in programma alla Senatore, valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie C, sarà trasmessa in diretta sulla Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone e all’indirizzo tv.guiscards.it.

Il programma della quattordicesima giornata: Volley World-Cus Napoli, Scintille Cava-Volley Ball 70, Saledil Guiscards-Oplonti, Primavera-Arzano, Phoenix Caivano-SG Volley, Elisa Volley Pomigliano-Pozzuoli (rinviata al 12 febbraio).
La classifica: Pozzuoli 36, Arzano 29, SG Volley 28, Saledil Guiscards 25, Oplonti 24, Scintille Cava 22, Elisa Volley Pomigliano 21, Volley Ball 70 20, Cus Napoli 11, Primavera 9, Phoenix Caivano 7, Volley World 0.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab