SITTING VOLLEYDoppia vittoria per i team di Sitting Volley

4 Febbraio 2020
1-sitting-2020-020
1-sitting-2020-009
1-sitting-2020-018
1-sitting-2020-017
1-sitting-2020-019
1-sitting-2020-013
1-sitting-2020-014
1-sitting-2020-011

Divertimento, aggregazione e inclusione alla palestra Senatore

Sono arrivate due vittorie ma soprattutto è stato un pomeriggio di sorrisi, divertimento e aggregazione. Il “Sitting Volley Day” andato in scena sabato pomeriggio alla palestra Senatore è stato un grande successo. Decisamente vincente l’idea della Polisportiva Salerno Guiscards di far disputare in contemporanea sia la partita del team maschile sia quella del team femminile, valide entrambe per il campionato regionale.
Sin dalla mattina lo staff, con il presidente Pino D’Andrea in testa, si è adoperato per allestire i due campi e accogliere nel modo migliore i propri atleti e le compagini avversarie. Tanti gli spettatori presenti alla Senatore, tra i quali anche Carmine Mellone, presidente del Cip (Comitato italiano paralimpico) Campania.
Ciliegina sulla torta del pomeriggio di sport ed inclusione, sicuramente i risultati ottenuti dalle squadre della Saledil Guiscards. La squadra maschile, dopo aver perso all’esordio sul campo della Volley Academy Cicatelli, ha trovato l’immediato riscatto superando in tre set l’Apsd Libera Mente. Dopo aver vinto il primo parziale in rimonta, negli altri due set capitan Campanile compagni hanno condotto in porto il match senza difficoltà conquistando così i primi tre punti stagionali. Nel prossimo turno i ragazzi guidati in panchina da coach Tescione saranno di scena martedì 11 febbraio sul campo dell’Oplonti per il match valido per la quarta giornata del girone B.
Festa grande anche per il team femminile, all’esordio stagionale. Capitan Alessandra Fella e compagne, infatti, hanno superato con il punteggio di 3-1 l’Apsd Libera Mente. Dopo aver vinto il primo set 25-11, nel secondo c’è stato maggior equilibrio ma le foxes hanno chiuso 25-23. Perso poi il terzo parziale 17-25, la squadra allenata da Carlo Esposito ha chiuso 25-19 grazie anche ai punti di Anna Bruno e Federica Sergio, centrale del team di volley e delle ragazze dell’under 16. Presenti in panchina anche Lanari, Verdoliva e Rossin, altri elementi della squadra di volley, a testimonianza del coinvolgimento a 360 gradi di tutta la polisportiva nel progetto Sitting Volley. Nel prossimo turno le ragazze affronteranno in trasferta, domenica mattina alle 11:30 l’Elisa Volley Pomigliano.
«È stata una giornata davvero entusiasmante – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea –, al di là delle due vittorie ottenute dai ragazzi e dalle ragazze sono soprattutto soddisfatto del coinvolgimento dell’intero staff della polisportiva, delle ragazze della serie C di volley e delle atlete dell’under 16. Unione, aggregazione, inclusione questo è l’insegnamento che ci regala il Sitting Volley, una disciplina che è davvero in grado di rompere le barriere e di renderci, seduti in campo, tutti uguali».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab