Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/e/7/5/guiscards.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 293

CALCIO A 5Dodicesima giornata del campionato di Serie D calcio a 5, nel girone E terza vittoria consecutiva per il team Salerno Guiscards

17 Febbraio 2020

Vittoria come da pronostico per i Foxes Five, che allungano la striscia positiva e scalano posizioni in classifica.

Il match alla Fox Arena comincia con caute fasi di studio, il team Franco Inverso Agropoli però appare più determinato all’inizio nel cercare di sbloccare la gara e impegna il portiere Luca Minelli con un paio di conclusioni velenose. Poi Vincenzo Polverino prende per mano i suoi e con 2 tiri nel giro di pochi secondi dà la scossa, e successivamente al minuto 9 ci pensa il capitano Antonio Natale a portare avanti i Guiscards con un bel gol. Il raddoppio, sempre ad opera di natale, arriva 4 minuti dopo, e da qui in avanti il match verrà chiaramente indirizzato in favore degli uomini di mister Gigantino. Peppe Daniele cala il tris, poi con in cambi si vedono in campo Vigilante, Lamberti e Ferri, quest’ultimo si divora 2 gol già fatti man nel finale della prima frazione mette a segno con precisione la rete del 4-0.

Nella ripresa ospiti in campo per cercare di accorciare, e in effetti ci riescono sfruttando una indecisione dei padroni di casa, Brenca ringrazia portando la sfida sul 4-1. I Foxes Five si riprendono subito, Natale trova un bel gol e gioisce anche per la tripletta personale, poi entra di nuovo Antonello Ferri che stavolta appare più determinato rispetto alla prima frazione. Gli avversari appaiono stanchi e inevitabilmente calano, nel finale si aprono più spazi e i padroni di casa impegnano ripetutamente il portiere avversario. Segna di nuovo Ferri, e subito dopo Lamberti chiude i giochi sul 7-1, mentre proprio all’ultimo minuto Luca Minelli con un paio belle parate mantiene salva la porta.
«Sapevamo di incontrare una squadra serie e preparata, a dispetto della posizione in classifica – ha dichiarato Antonello Ferri al termine della gara – infatti il risultato è stato in bilico per buona parte del primo tempo. Poi siamo riusciti a sbloccare la partita con i gol del nostro capitano Antonio Natale, e abbiamo preso a giocare bene. Sono soddisfatto per la mia doppietta, sono contento di quanto si sia alzato il nostro livello con gli ultimi innesti e spero di riuscire a dare ancora il mio contributo».
Ora i Foxes Five affronteranno nelle prossime settimane le prime 2 della classifica, dopo le ultime prestazioni c’è da essere ottimisti ma al tempo stesso bisogna restare molto concentrati.

Starting V – Salerno Guiscards: Minelli; Polverino, De Rosa, Natale, Daniele. (A disp: Lamberti, Caputo, Vigilante, Ferri).

Starting V – Franco Inverso Agropoli: Bamonte Maicol; Gatto, Bamonte Mario, Brenca, Crisci. (A disp: Iorio).

Marcatori: Natale (3), Ferri (2), Daniele, Lamberti (SG); Brenca (FI)

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab