CALCIOLa Salerno Guiscards continua a correre: i ragazzi del team calcio svolgono da casa le sedute atletiche e posturali

25 Marzo 2020
17-gui-013
17-gui-012
17-gui-005
17-gui-011
17-gui-003

Il gol di Peppe Salvati, realizzato al novantesimo in occasione della vittoria casalinga per 5-1 con la Pegaso, rappresenta l’ultimo flash della stagione del team calcio della Salerno Guiscards.

Dopo le limitazioni ministeriali, che hanno stoppato le attività sportive a causa della pandemia Coronavirus, gli uomini della società cara al Presidente Pino D’Andrea – seppur lontani dai campi da gioco – non hanno sciolto definitivamente le righe. In questi giorni di quarantena forzata ed impedimenti stringenti per gli atleti di qualsivoglia tipologia sportiva, i foxes – indottrinati dal preparatore atletico Emiliano Terlizzi – stanno svolgendo nelle proprie residenze un corposo lavoro di resistenza atletica.

Tra squat, affondi, flessioni e piegamenti, Iannone e compagni stanno ugualmente sudando in casa, pronti a rimettersi nuovamente in gioco se l’emergenza Covid-19 dovesse arrestarsi in tempi relativamente brevi. In ogni caso, sembra una previsione utopistica quella di un imminente rientro in campo, data la confusione che alberga nei piani alti della Federazione. Il proseguo del campionato 2019/20 resta un’incognita, aumentando i rimpianti della truppa diretta da Dario Guadagno, stoppata nel momento clou del torneo. Dopo il punto più basso della stagione toccato con la sconfitta sul campo dell’Ogliarese, la Salerno Guiscards ha iniziato decisamente a correre, impressionando gli addetti ai lavori per continuità e mole di gioco proposta. I sei risultati utili consecutivi, con quattordici punti conquistati, avevano descritto la formazione salernitana come la compagine più in forma del momento.

Restano da chiarire forme e conseguenze delle decisioni che la FIGC Campania avrà intenzione di assumere in merito alla regolare conclusione di tutti i campionati dilettantistici. Sarebbe un peccato stoppare il girone B della Terza Categoria salernitana, che pur aveva messo in luce uno dei duelli più belli dell’intera stagione sportiva, con protagoniste Atletico Battipaglia e Montecorvino Pugliano.

In attesa che arrivino tempi migliori, con annesso ritorno alle domeniche sportive da vivere col fiato sospeso, la Salerno Guiscards continua a correre.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab