BLOGVOLLEYUfficiale la conferma di Sabato: «Possiamo fare cose importanti»

14 Luglio 2020
rosita5
rosita4
rosita3
rosita2
rosita

La centrale vestirà la maglia delle foxes per il terzo anno: «Se ripartiamo come abbiamo finito, non avremo rivali»

I tifosi e gli appassionati della Salerno Guiscards possono stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo: anche quest’anno gli attacchi devastanti e i punti decisivi in fast saranno assicurati. Infatti, il sodalizio del presidente Pino D’Andrea ha ufficializzato che la centrale Rosita Sabato per il terzo anno consecutivo indosserà la maglia delle foxes.

Una conferma importante e fortemente voluta dal numero uno del club e dall’intero staff, dato che si tratta di una delle migliori centrali del campionato, come dimostrato nelle ultime due stagioni in cui Sabato ha sovente trascinato la squadra, garantendo un ottimo bottino in termini di punti: «Rosita in queste due stagioni – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea – ha dato un contributo notevole e ripartendo con l’obiettivo di fare sempre meglio non potevamo certo farci scappare una centrale forte ed esperta come lei. Siamo contenti che abbia sposato il nostro progetto e sono certo che anche nella prossima stagione sarà una delle colonne della squadra».

«Ho deciso di restare alla Salerno Guiscards – ha dichiarato la centrale salernitana – per portare avanti il progetto che purtroppo nella scorsa stagione è stato bloccato a febbraio a causa dell’emergenza sanitaria, proprio nel periodo in cui stavamo ottenendo ottimi risultati e c’erano tutte le premesse per essere protagonisti fino al termine della stagione». Raggiunta nel primo anno la semifinale play off, persa a testa alta contro l’Olimpia Volley poi promossa in serie B2 e dopo essersi fermati sul più bello nella scorsa stagione, al terzo anno l’obiettivo è ben chiaro: «Personalmente voglio dare il massimo partita dopo partita cercando di dare un contributo importante, mentre l’obiettivo di squadra è naturalmente quello di raggiungere quella promozione che inseguiamo da due anni». In tal senso la riconferma di Sabato, insieme a quelle già annunciate di Jessica Lanari ed Eleonora Troncone sono segnali sicuramente importanti. In un’annata come la prossima che rischia di essere sicuramente particolare, ripartire da una base importante può essere un vantaggio non da poco nella lotta per le posizioni di vertice della classifica: «Sono assolutamente convinta che quest’anno si possano fare cose importanti proprio perché partiamo da fondamenta solide, rappresentate da un gruppo di compagne che lavora insieme già dall’anno scorso e alcune di noi sono qui già da due stagioni. In uno sport come la pallavolo il gruppo fa la differenza e noi ci siamo». Non resta a questo che tornare in palestra e riprendere a lavorare dopo tanti mesi di stop: «Certamente a livello fisico non sarà semplice ripartire, anche se durante il periodo del lockdown lo staff ci ha fornito un piano di allenamenti utile a non perdere forma e condizione fisica. Sicuramente la ripresa sarà particolare. Le favorite per la vittoria del campionato? Difficile dirlo, sicuramente sarà un campionato in cui ci sarà da divertirsi anche perché se noi ripartiamo come abbiamo finito, non abbiamo rivali».

«Con la conferma di Rosita Sabato – ha dichiarato coach Francesco Tescione – abbiamo messo un altro tassello importante nella costruzione della squadra. Sono sicuro che anche quest’anno saprà essere importante sia in campo sia fuori, dando un contributo decisivo per le vittorie della squadra».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab