VOLLEYUfficiale l’ingaggio di Elisa Di Nicuolo: «Pronte a giocarcela»

3 Marzo 2021
volley-training-2021-22
Di-Nicuolo-03
volley-training-2021-20

A pochi giorni dall’esordio in campionato arriva un nuovo colpo di mercato: «Dobbiamo essere protagoniste fino in fondo»

Grande esperienza e tanta classe al servizio della Polisportiva Salerno Guiscards. A pochi giorni dall’esordio in campionato, il sodalizio del presidente Pino D’Andrea ufficializza l’ingaggio della centrale Elisa Di Nicuolo. Un vero e proprio colpaccio di mercato, considerato che la centrale classe 1986 nella sua ultima esperienza ha indossato da protagonista la maglia della Fiamma Torrese, club che milita in serie B1. Per Di Nicuolo si tratta di un ritorno a Salerno dopo gli inizi alla Virtus Fari. Poi tante partite, tante vittorie tra Acca Montella, Battipaglia e Fiamma Torrese, con cui ha ottenuto la promozione dalla B2, per la nuova centrale delle foxes che di campionati ne ha vinti e vuole vincerne ancora, chissà magari finalmente nella propria città: «E’ sempre bello entrare in un palazzetto e quando entri in quello della tua città è ancora più bello – ha dichiarato Elisa Di Nicuolo – Questi primi allenamenti sono andati bene, sono felice di aver ripreso e ora dobbiamo andare avanti, lavorando sempre con grande impegno, proseguendo su questa strada».

Non ha avuto certo problemi di ambientamento la nuova centrale della Salerno Guiscards, all’ingresso nella palestra Senatore: «Conoscevo già alcune delle ragazze presenti in rosa, tra cui Eleonora Troncone con cui ho giocato a Montella. In ogni caso anche le altre è già come se non fossero più ragazze nuove perché siamo già un bel gruppo. Questo è indubbiamente un fattore importante perché il gruppo è sempre l’arma segreta per disputare campionati importanti». Dopo il periodo di stop, Di Nicuolo con grande grinta si è messa a disposizione di coach Tescione, dimostrando già le sue qualità nel corso di questi primi allenamenti: «Spero di poter dare il mio piccolo contributo alla società e alla squadra e sono davvero molto contenta di essere qui. Ci aspetta una stagione particolare e noi siamo pronti a giocarcela partita dopo partita, senza porci limiti né obiettivi».

Nel frattempo, sabato pomeriggio, la Salerno Guiscards, dopo oltre un anno tornerà in campo per disputare una partita ufficiale. Con fischio d’inizio alle 17:30, infatti, Di Nicuolo e compagne saranno di scena sul campo della Ft Napoli Pianura Volley, per il match valido per la quinta giornata di campionato. Da ricordare che le prime tre giornate di campionato sono slittate, mentre alla quarta, l’unica fin qui disputata, le foxes hanno osservato il turno di riposo previsto dal calendario. La gara, in programma al PalaVesuvio di Ponticelli sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards: «Finalmente sabato si gioca – prosegue Di Nicuolo che quest’anno indosserà la maglia numero 8 –. Ci stiamo preparando molto bene nel corso di questi allenamenti e sono sicura che disputeremo una buona gara». Con il chiaro obiettivo di partire subito nel migliore dei modi questa stagione in cui la Salerno Guiscards vuole assolutamente dire la sua: «Vogliamo e dobbiamo essere protagoniste fino in fondo. Bisognerà pensare ad una gara per volta, lavorare con grande attenzione, impegno e concentrazione durante la settimana e poi guarderemo la classifica e vedremo dove saremo arrivate».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab