VOLLEYUn altro derby sulla strada delle foxes

19 Marzo 2021

Alla Senatore big match contro la Volley Project Pontecagnano, Rosita Sabato: «E’ il primo esame vero»

C’è ancora un derby sulla strada del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo aver battuto il Cs Pastena, le foxes care al presidente Pino D’Andrea, domani, sabato con fischio d’inizio alle ore 18 affronteranno alla Senatore la Volley Project Pontecagnano. Di fronte, in questo che rappresenta il big match del weekend del campionato di serie C femminile, due tra le grandi protagoniste degli ultimi campionati regionali. Due stagioni orsono entrambi i club raggiunsero i play off, accomunati dallo stesso destino della sconfitta contro l’Olimpia Volley, promossa in B2. L’anno scorso, invece, entrambe hanno veleggiato nelle zone altissime della classifica prima dell’amaro stop dei campionati a causa della pandemia con Pontecagnano che ha avuto, inoltre, il merito di vincere la Coppa Campania.

Proprio alla Coppa Campania risale l’unico precedente ufficiale tra le due compagini, vinto dalle picentine in casa. Si era all’inizio della stagione, la scorsa, una situazione decisamente diversa da quella presente. La Salerno Guiscards, infatti, arriva a questa sfida reduce da due vittorie nelle prime due partite disputate ed ha denotato importanti segnali di crescita con le ragazze di coach Tescione che sono pronte ad affrontare questa sfida che ai fini della classifica del girone può già essere davvero importante.

«Sicuramente sarà una partita vera – ha dichiarato alla vigilia la centrale della Salerno Guiscards, Rosita Sabato –, affrontiamo una squadra forte, molto compatta e che soprattutto gioca insieme da anni. Anche noi siamo un gruppo rodato anche se quest’anno ci sono stati diversi innesti e, pertanto, stiamo ancora cercando il nostro equilibrio. Sarà una gara combattuta, ma chi vincerà già si sa…». L’entusiasmo e la carica non mancano in casa Guiscards e si è visto anche durante gli allenamenti settimanali con l’intero gruppo a disposizione dell’allenatore che ha mostrato grande voglia di lavorare e fare bene, dopo le prime due vittorie nelle prime due gare stagionali: «Nelle prime due giornate abbiamo conquistato sei punti, raggiungendo il massimo. Sono state partite sulla carta probabilmente più abbordabili, mentre questo contro Pontecagnano sarà il primo vero esame importante. Dal punto di vista fisico stiamo davvero bene, mentre dobbiamo ancora crescere tanto sull’aspetto tecnico-tattico. Ci stiamo lavorando e partita dopo partita i miglioramenti si vedranno». Anche perché l’obiettivo di Rosita Sabato, al terzo anno con la maglia numero venti della Salerno Guiscards, è ben chiaro: «Il mio obiettivo personale e anche quello della società è la promozione. Diciamo che questo è un anno particolare, ma ci abbiamo creduto negli ultimi due anni e quest’anno ci crediamo ancora di più».

La Volley Project Pontecagnano, dal canto suo fin qui, ha giocato solo un match, quello interno vinto contro il Cs Pastena lo scorso 20 febbraio. Dopo il riposo previsto dal calendario, la compagine picentina nell’ultimo weekend non è scesa in campo a causa del rinvio dell’incontro con Montoro. Squadra compatta, con alcune individualità importanti, la formazione allenata da coach Alminni è sicuramente destinata a rivestire un ruolo da protagonista in questo campionato. Sarà questo della Senatore un vero e proprio big match che purtroppo si disputerà a porte chiuse. In ogni caso tutti i tifosi delle foxes e gli appassionati di pallavolo potranno seguire la sfida in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 17:45.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab