CALCIOIl team calcio riparte dalla conferma di Mister Dario Guadagno: «Entusiasta di ricominciare»

1 Settembre 2021

Si riparte, finalmente. È tempo di nuove sfide, tornare a calcare quel magico rettangolo verde e lottare per prestigiosi traguardi da tagliare. L’ambizione è di casa nella Salerno Guiscards: con il graduale ritorno alla normalità e l’imminente avvio di tutte le attività che vanno a comporre l’ampio quadro della Polisportiva, anche il team calcio è tornato ufficialmente a scaldare i motori.

Ha preso il via lunedì sera, nella sempre fatata cornice del Terzo Tempo Village, la preparazione precampionato della compagine pallonara cara al Presidente Pino D’Andrea. Vecchie conoscenze e nuovi volti hanno iniziato a lavorare, seguendo i dettami impartiti dal nuovo preparatore atletico Pierfrancesco Leone. Il portiere Cioffi, i difensori Marino, Lanzara, De Dominicis e Foglia, i centrocampisti Iannone, Amato, Santucci, Esposito e Cavaliere, gli attaccanti Saggese e Sabia sono i calciatori protagonisti nell’ultimo campionato ufficiale disputato e che rappresenteranno lo zoccolo duro della Salerno Guiscards versione 2021/22. Ci sarà anche Saverio Cartone, il colpo di mercato della scorsa stagione annunciato in bello stile attraverso il video – parodia “La Casa di Cartone”.

La costruzione della rosa è ancora in itinere. Svariate e molteplici le trattative che la società sta portando avanti per garantire al confermato allenatore Dario Guadagno un organico competitivo, che possa gareggiare per i piani alti del prossimo campionato di Seconda Categoria. Si riparte, dunque, dalla guida tecnica che ben aveva figurato nell’ultimo campionato di Terza Categoria disputato dai foxes nell’annata 2019/20: «C’è grande voglia di ripartire – afferma Guadagno –. Ho approfittato di questo anno di pausa forzata per studiare, approfondire competenze tecniche e ottenere i titoli FIGC necessari per essere allenatore a tutti gli effetti: questo importante aspetto mi ha aiutato per programmare il lavoro da attuare nel nuovo corso Guiscards».

Il ritorno in campo ha il sapore della felicità, della passione che torna a dilagare prepotentemente nella testa e nel cuore di chi vive di emozioni che solo lo sport sa donare: «È stato davvero bello tornare in campo – prosegue l’allenatore –, vedere nuovamente la squadra divertirsi giocando a calcio. Veniamo da un periodo complesso. È difficile trovare le parole che meglio possono descrivere la nostra gioia nell’essere tornati insieme, respirando un rinnovato spirito di squadra e un’entusiasmante armonia nello spogliatoio».

Con una rosa decisamente competitiva e che sarà rinforzata con qualche ulteriore ritocco, Guadagno si definisce fiducioso. Le prospettive della squadra e i propositi del club sono importanti: «Siamo a buon punto con il completamento della rosa. Saranno considerate delle possibili limature nei prossimi giorni, ma posso dire che sono soddisfatto della squadra che ho a disposizione e convinto del fatto che disputeremo un buon campionato di Seconda Categoria: sarà bello metterci alla prova in questo nuovo ed equilibrato torneo. L’obiettivo è quello di ben figurare, togliendoci soddisfazioni e disputando il miglior campionato possibile. Vogliamo portare avanti il nostro progetto gettando basi solide che ci consentiranno di crescere ancora».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab