DOMENICA 3 marzo, 2019 - Stadio XXIII giugno 1978, Pontecagnano
POL. ETRURIA
01234567890
POL. ETRURIA
01234567890
GUISCARDS
GUISCARDS
9' S.T. - VENTURA

TABELLINO GARA

Polisportiva Etruria (4-4-2): Mauri; Cuozzo, D’Amore, Maresca, Cioffi (dal 11’ s.t. Erra); Ardovino, Contaldo, Di Donna, Bochicchio (dal 26’ s.t. Garzia); Giannatiempo, Civillo. (A disposizione: Landi, Autuori, D’Antonio, Controne, Liguori, Amendola, Ardovino).
Allenatore: A. Sica

Salerno Guiscards (3-4-3): Amendola; Foglia, Crispo, Vigilante; Marino, Amato, Esposito, Cavaliere; Del Regno (dal 34′ s.t. De Stefano), Ventura (dal 44’ s.t. Oriente), Sabia (dal 40’ s.t. Ragone). (A disposizione: Guadagno, Ladalardo, Oriente).
Allenatore: D. Amendola

Marcatori: 9’ s.t. Ventura (SG).
Ammoniti: Mauri, Erra, Di Donna; Amendola, Vigilante, Ragone (SG).
Espulso: al 48′ s.t. Ragone (SG) per doppia ammonizione.

MATCH REPORT

Campo: Stadio XXIII giugno 1978, Pontecagnano
Inizio Match: ore 18:30 – Direttore di gara: sig. Caiazza della sezione di Nocera

Occasioni da gol forse non tantissime, gara maschia giocata con grande intensità come si conviene quando si affrontano squadre dalle forti ambizioni. Alla fine i Guiscards riescono a battere la Polisportiva Etruria (che in casa non aveva mai perso) grazie ad una zampata del solito bomber Ventura.

Primo tempo molto tattico, entrambe le squadre giocano e vogliono creare azioni ma restando sempre attente a mantenere gli equilibri, va detto che si fronteggiano i migliori difensori della categoria. Foxes al 3’ provano una veloce ripartenza con Del Regno che serve Ventura in area, chiuso all’ultimo istante in angolo. Dal corner, Foglia appostato sul secondo palo calcia in porta ma l’estremo difensore blocca con sicurezza. Grande occasione per i padroni di casa al 9’ con Giannatiempo che sta per approfittare di una disattenzione dei difensori, il tiro supera il portiere ma viene salvato sulla linea da Gerardo Crispo. In questa fase iniziale l’Etruria spinge molto mettendo un po’ alle corde l’avversario, una bella azione al 12’ manda Civillo al tiro e la risposta del portiere Siro Amendola è strepitosa. Allentano un po’ la pressione gli ospiti, minuto 20 con Ventura di sponda a servire Del Regno il cui tiro è parato centralmente. Al 27’ ancora Civillo sfugge ai difensori dei Foxes che sono costretti al fallo al limite dell’area (ammonito Vigilante), la punizione dai 20 metri calciata da Di Donna viene parata a terra dal portiere. Intorno alla mezz’ora gli ospiti riprendono decisamente più campo, si fanno schiacciare di meno e confezionano una grande azione con Sabia che sulla destra salta un uomo e mette un cross teso per Del regno che davanti al portiere spara incredibilmente alto. Sul finire del primo tempo ancora Ventura ci prova su punizione, la palla respinta in area gli torna sui piedi ma anche il secondo tentativo non va a buon fine.

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2019/03/17-gui-02.jpg

Nella ripresa nessun cambio, squadre che però appaiono da subito più determinate a sbloccare il match. Subito i padroni di casa avanti come nella prima frazione, un cross radente di Bochicchio manda al tiro in area Civillo ma i difensori prima murano proteggendo la porta e poi riescono a liberare. Al 9’ il lampo che decide la gara: bella percussione di Del Regno sulla sinistra, palla precisa rasoterra in area per Ventura che si gira in un fazzoletto trovando l’angolino con un tiro rasoterra. Restano concentrati e in partita i Guiscards, al 15’ su calcio d’angolo Esposito ha una grande occasione per raddoppiare ma sciupa malamente. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare, al 17’ una mischia pericolosa in area viene sbrogliata ancora una volta da una grande chiusura di Crispo, poi al 21’ bel cross di Di Donna per Giannatiempo che in area stacca di testa impegnando il portiere. Al 27’ una gran ripartenza degli ospiti permette a Ventura di fuggire indisturbato verso l’area, il portiere in uscita commette fallo fuori area e viene ammonito dal direttore di gara, decisione al limite perché si trattava di classico episodio da ultimo uomo. La punizione viene affidata al mancino di Del Regno, il tiro è parato in 2 tempi. La girandola dei cambi dopo la mezz’ora spezza un po’ i ritmi di gioco, per i Foxes in campo entrano in successione Lupo, Battipaglia e Ragone, la partita vive più di sussulti che di giocate lineari. Per i padroni di casa buone occasioni capitano sui piedi di Erra prima e Civillo poi, in entrambi i casi le conclusioni finiscono fuori dallo specchio della porta. In pieno recupero espulso Ragone per doppia ammonizione (secondo giallo molto severo), sostanzialmente non succede più nulla e finisce così con i Guiscards che corrono ad abbracciarsi in panchina.

Una partita non sempre bellissima stilisticamente però molto intensa, tesa e giocata da entrambe le squadre per vincere. I Foxes compiono un’impresa espugnando un campo difficile, i ragazzi sono alla quarta vittoria consecutiva e adesso la zona playoff è molto vicina.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab