DOMENICA 17 marzo, 2019 - Stadio Danilo Delle Donne, Montecorvino Pugliano
PRO SALERNO
01234567890
PRO SALERNO
01234567890
GUISCARDS
GUISCARDS
23' P.T. - BATTIPAGLIA
25' P.T. - CAVALIERE
33' P.T. - MARINO
40' P.T. - DEL REGNO
45' P.T. - ESPOSITO
14' S.T. - DEL REGNO

TABELLINO GARA

Pro Salerno (4-3-3): Matera; Falco, Rinaldi, Profice (dal 7’ s.t. Caracciolo), Farina; Giudice, Memoli E. (dal 35’ p.t. Ceruso), Pappalardo; De Maio, Memoli G., Morra. (A disposizione: Giannatiempo, Palermo). Allenatore: M. Paglionico

Salerno Guiscards (3-4-3): Amendola; De Stefano (dal 1’ s.t. Vitolo), Crispo, Foglia; Marino (dal 5’ s.t. Lupo), Amato, Esposito, Cavaliere; Del Regno (dal 28’ s.t. Oriente), Ventura (dal 16’ s.t. Ragone), Battipaglia (dal 23’ s.t. Manna). (A disposizione: Guadagno, Ladalardo). Allenatore: D. Amendola

Marcatori: 23’ p.t. Battipaglia, 25’ p.t. Cavaliere, 33’ p.t. Marino, 40’ Del Regno, 45’ Esposito; 14’ s.t. Del Regno.
Ammoniti: Pappalardo (PS).

MATCH REPORT

Campo: Stadio Danilo Delle Donne
Inizio Match: ore 15:00 – Direttore di gara: sig. Quaraniello della sezione di Nocera

Riparte da una goleada il cammino dei Guiscards. Dopo il pareggio interno della scorsa domenica che aveva lasciato un po’ di amaro in bocca per la prestazione solo a tratti convincente, oggi i ragazzi di mister Amendola hanno dimostrato determinazione e maturità.

Non era affatto facile approcciare una gara contro una formazione giovane come la Pro Salerno Calcio che veniva da un periodo molto positivo, una squadra che gioca un calcio veloce e palla a terra. I Foxes non cambiano l’atteggiamento delle ultime uscite, squadra schierata col tridente e subito in pressione fin dai primi minuti per sbloccare il match. Al 3’ Luigi Battipaglia si costruisce una buona occasione, dibbling e tiro in area da ottima posizione con palla a lato. Lo stesso attaccante 2 minuti dopo lavora un bel pallone sulla sinistra, cross teso per Francesco Del Regno appostato sul secondo palo ma la conclusione viene parata in angolo. La pressione aumenta col passare dei minuti, i padroni di casa soffrono e non riescono a ribattere. Al 23’ il gol che sblocca la gara, dalla destra Battipaglia punta l’uomo e si accentra, dal limite lascia partire un preciso tiro a giro di sinistro che accarezza il palo terminando in rete. Il vantaggio non cambia nulla nella testa degli ospiti, pressione sempre alta e al 25’ bravo Esposito a recuperare palla a centrocampo, lancio immediato precisissimo per l’inserimento di Giovanni Cavaliere in area che beffa il portiere. Alla mezz’ora su azione d’angolo Foglia colpisce il palo, la palla resta pericolosamente in area dove Paolo Marino con un destro preciso trova l’angolino e porta i suoi sul 3-0. I Foxes sono in controllo della gara, fanno girare palla ma continuano ad attaccare perché ormai sanno che le partite non sono mai chiuse del tutto, anche quando hai un buon vantaggio. Così al 40’ una fuga improvvisa in contropiede di Del Regno finisce con l’attaccante che realizza un bel gol calciando un diagonale mancino sul palo lontano. Nel recupero della prima frazione poi Domenico Esposito arrotonda ulteriormente con un potente tiro dai 22 metri, traiettoria secca che termina imparabilmente all’angolino basso.

https://www.guiscards.it/wp-content/uploads/2019/03/19-gui-006.jpg

Nella ripresa cambi nei primi minuti, fuori De Stefano e Marino per far posto a Vitolo e Lupo. Cambia un po’ anche il ritmo di gioco di entrambe le squadre, ora inevitabilmente più basso ma la gara resta sempre gradevole. Ciò che non cambia è lo stato di grazia del tridente dei Foxes, che vanno a segno per la sesta volta con un’altra grande azione corale, Ventura lancia Battipaglia sulla destra e il cross trova Del Regno puntuale in area per il tap-in vincente. La Pro Salerno prova a reagire più volte durante la gara, la sfortuna di Morra e di capitan Memoli è quella di trovarsi di fronte una difesa davvero tosta e organizzata con De Stefano, Crispo e Foglia bravissimi a non concedere nulla. Altri cambi nel secondo tempo, entrano Giuseppe Ragone e davide Oriente, poi fa il suo esordio il giovanissimo Alessandro Manna da pochi giorni aggregatosi al gruppo. Tutti sono molto desiderosi di mettersi in mostra, Ragone ci prova da fuori e su punizione ma in entrambi i casi è bravissimo il portiere Matera a deviare in angolo. Oriente si fa vedere per un paio di incursioni in area ma la mira è sballata, poi sul finale Manna ha una bella palla per bagnare con gol il suo esordio e ancora una volta bravissimo l’estremo avversario a negargli la gioia.

Termina così con un rotondo 6-0 un match bene interpretato dai Guiscards, prestazione e tensione agonistica convincente per tutti i 90 minuti. La strada per il sogno chiamato playoff è ancora lunga, praticabile ma piena di trappole. Sta ai ragazzi dimostrare di avere voglia e capacità di disinnescarle.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab