BLOGPATTINAGGIOAnche il Pattinaggio entra nella grande famiglia della Polisportiva Salerno Guiscards

3 Ottobre 2018
pattinaggio-01
pattinaggio-02
pattinaggio-03

Ubaldo Toledo sarà il Responsabile degli Sport Rotellistici: «Faremo grandi cose insieme»

La settimana che condurrà alla presentazione ufficiale delle attività per la stagione 2018/19, fissata per venerdì 5 ottobre alle ore 19.30 presso il Mediterranea Hotel, procede all’insegna delle novità per la Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo il calcio, la pallavolo, il tennis, i GEC (Giochi Elettronici Competitivi) ed il beach volley, ecco che anche il pattinaggio entra a far parte della grande famiglia delle foxes.

Da oggi, grazie all’accordo siglato con Ubaldo Toledo, dunque, la polisportiva salernitana presieduta da Pino D’Andrea si occuperà anche degli sport a rotelle: «Siamo orgogliosi di aver chiuso questo accordo – ha affermato il numero uno della Salerno Guiscards –. Conosco benissimo Ubaldo e so perfettamente che tipo di lavoro abbia svolto in questi anni alla Pista di Pattinaggio di Torrione, a braccetto con il CSI di Salerno. Sono convinto che con la sua esperienza ed il suo entusiasmo, faremo grandi cose assieme anche nel campo degli sport rotellistici».

Dell’ingresso del pattinaggio tra le discipline che verranno praticate nell’ambito della Polisportiva Salerno Guiscards abbiamo parlato con il nuovo responsabile Ubaldo Toledo.

– Cosa ti aspetti dalla collaborazione con la Polisportiva Salerno Guiscards?

«Mi aspetto tanto. Ho scelto la Salerno Guiscards per l’entusiasmo e la professionalità che gravita intorno a questa nuova realtà sportiva, cose che sin da subito mi hanno colpito. Oltre alla stima e conoscenza che mi lega all’amico Pino D’Andrea, che ha fortemente caldeggiato il mio ingresso nella polisportiva, come Responsabile degli Sport Rotellistici».

–  Quali discipline si praticheranno quest’anno presso il Pattinodromo “Tullio D’Aragona”?

«L’offerta sportiva parte dai corsi di pattinaggio corsa (suddivisi in avviamento, avanzato, open) che si svolgeranno tutti i martedì, giovedì, sabato e domenica. Chiaramente nelle prossime settimane forniremo informazioni ancora più dettagliate tramite i canali ufficiali e i profili social della Salerno Guiscards. Oltre al pattinaggio, all’interno della struttura, che si può utilizzare anche per una semplice e divertente pattinata amatoriale, è possibile praticare altre discipline, come hockey, ping pong e calcio balilla».

– I numeri che registrate di anno in anno in termini di praticanti ed appassionati sono in costante crescita. Cosa si può fare di più o di diverso per migliorare ancora?

«Siamo in costante crescita grazie al lavoro giornaliero che da anni contraddistingue la gestione della struttura da parte del CSI, nella persona del Presidente Domenico Credendino. Io credo che l’entusiasmo, la cordialità, la passione, siano contagiosi. Abbiamo cura di ogni singolo atleta, cerchiamo di soddisfare le esigenze dei genitori in termini di offerta sportiva, negli orari, nella puntuale comunicazione di ogni informazione e parere inerenti i nostri corsi. Certo – ha concluso Ubaldo Toledo –, si cerca sempre di migliorarsi, e se dovessi auspicare o inseguire altri obiettivi, sicuramente punterei alla realizzazione di manifestazioni nazionali sui nostri campi. E sono certo che, insieme alla Salerno Guiscards, riusciremo a riportare tutto ciò nella nostra città».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab