CALCIOSalerno Guiscards, il team calcio torna in campo e affronta in trasferta il Montecorvino Pugliano

4 Gennaio 2019

Con le festività natalizie ormai passate, riparte il girone B del campionato di Terza Categoria. In occasione della domenica dell’Epifania, il team calcio della Salerno Guiscards torna in campo con il morale alto e la consapevolezza di una nuova dimensione da potenziare nel corso dell’annata.

La trasferta contro il Montecorvino Pugliano è il primo di una serie di ostacoli probanti che accompagneranno i foxes alla prossima conclusione del girone d’andata. I puglianesi – costruiti in estate per competere alla vittoria del torneo e usciti ulteriormente rinforzati dal mercato di riparazione invernale – sono momentaneamente secondi in graduatoria, a quattro lunghezze dalla capolista Polisportiva Etruria. La società del presidente Delle Donne, reduce dal pareggio conquistato in trasferta con la Don Bosco200, vuole ritrovare i tre punti che mancano dall’exploit del 9 dicembre, quando si impose per 4-0 al “Ventura” di Rufoli, tana dell’Ogliarese. Per la Salerno Guiscards, il 2018 si è chiuso con il sorriso: le due vittorie consecutive con Pro Salerno e Pegaso hanno regalato segnali incoraggianti e aiutato la squadra a superare il difficile avvio stagionale. Gli uomini di mister Amendola, stazionati a centro classifica, puntano al primo successo lontano dalle mura amiche per svoltare definitivamente e provare ad avvicinarsi alla zona playoff. Quello di domenica sarà il terzo incontro ufficiale tra Guiscards e Montecorvino: nella scorsa stagione, pirotecnico 3-3 al “Delle Donne” di Pugliano nel girone d’andata, mentre il match di ritorno vide i picentini imporsi per 3-2 sui foxes al Nuovo Centro Sportivo di Casignano.

 

Dopo un avvio di stagione vissuto sotto gli standard abituali, Giuseppe Ragone ha chiuso l’anno in bellezza, firmando la quarta marcatura che ha archiviato l’ultimo match del 2018 contro la Pegaso. Il sorriso ritrovato coincide con il periodo positivo che la squadra sembra aver incanalato. Una rete che il regista racconta con gioia e liberazione:« Finalmente è arrivato il primo gol stagionale. Un successo personale che dedico ai miei compagni – afferma il centrocampista dei foxes – e alla felice intuizione del mister nello schierarmi in una nuova posizione, più a ridosso delle punte. Credo di poter dare molto di più alla squadra, anche se devo riconoscere che sto ancora cercando di ambientarmi nella nuova posizione tattica. Sono e mi sento un centrocampista che ama giocare davanti alla difesa e far partire l’azione, ma sono a disposizione del gruppo e dello staff tecnico per cercare di rendermi sempre utile alla causa». Il prossimo impegno vedrà gli uomini di mister Amendola impegnati al “Delle Donne” con il Montecorvino Pugliano, in una partita che si annuncia tirata e combattuta. Ci sarà bisogno della migliore Salerno Guiscards per portare a casa un risultato positivo, ma Ragone si mostra fiducioso e predica concentrazione:« La trasferta di Montecorvino sarà un duro banco di prova. Personalmente reputo la compagine puglianese una delle favorite alla vittoria finale del torneo, ma il nostro gruppo è forte e sono convinto che ce la giocheremo. Sappiamo di non essere inferiori a nessuno». Il centrocampista conclude con una riflessione sugli obiettivi stagionali ed elargisce parole al miele per tutto l’ambiente Guiscards:« Lo spogliatoio è composto da bravissimi ragazzi e la nostra società si contraddistingue per le persone perbene che la costituiscono. Siamo una bella realtà, una vera e propria famiglia cui tengo molto. Il nostro obiettivo è quello di divertirci e scendere in campo con il sorriso, non credo sia utile porre degli obiettivi in questo momento della stagione».

 

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab