GIOCHI ELETTRONICI COMPETITIVITerza sconfitta in tre match per il team Gec della Salerno Guiscards nella Esl Vodafone Championship

17 Gennaio 2019

Terza giornata e terza sconfitta per il team dei Giochi Elettronici Competitivi della Salerno Guiscards nella Esl Vodafone Championship. Gli uomini della società cara al Presidente Pino D’Andrea cadono per 2-0 con The Tower, mettendo a serio rischio la prosecuzione al secondo turno della Lega Seconda, basato sul celebre gioco “League of Legends”.

Una formazione stravolta quella che ha affrontato la terza giornata del torneo per i foxes, elemento evidenziato dalla poca sinergia nel corso delle dinamiche del gioco. Lo scacchiere iniziale ha visto l’esordio di due nuovi top laner: Remo Spagnuolo (“Keeepppooo” per il mondo virtuale) e Roberto Sorrentino (“HOG RNoob3rt0”). Nuovo anche l’interprete nel ruolo di jungler con Sergio Del Sorbo (“Unlucky Plettrus”) e in mid lane con Ruggiero Lanciano (“Just in Time”), con conseguente spostamento al ruolo di ad carry di Gabriele Bagini (“Zio Sarri”). Superstite nel ruolo di supporto il capitano Rocco Truda (“Payne”).

Game iniziale dal doppio volto e disputato sul filo dell’equilibrio. Prima parte in cui i Guiscards vengono sopraffatti dall’onda d’urto degli avversari, riuscendo a recuperare nella seconda parte della gara e rischiando addirittura di assicurarsi il vantaggio nella prima frazione: solo una giocata individuale riesce a rompere gli indugi, permettendo a The Tower di imporsi nel primo gioco. Meno incerto il secondo game, in cui emerge alla lunga la forza dei rivali dei foxes,  bravi a valorizzare i propri punti di forza e ad imporsi con il definitivo 2-0.

La poca sinergia e la mancanza di cinismo nei momenti chiave della gara sono stati i fattori che hanno determinato la sconfitta per la squadra guidata da Daniele Basso. Il responsabile Gec della Salerno Guiscards esprime tutto il suo rammarico per la sconfitta rimediata nell’incontro disputato martedì:« Complessivamente i ragazzi hanno mostrato valori individuali importanti – dichiara Basso -, che possono e devono rappresentare un buon viatico per il nostro futuro. Non posso nascondere, però, la delusione per il match perso con The Tower e per altri punti importanti che abbiamo lasciato per strada. Cercheremo di cambiare marcia, facendo di tutto per ottenere la qualificazione, anche se sappiamo che non dipenderà solo da noi».

Nonostante il K.O., i Guiscards restano in corsa per il passaggio alle fasi finali: tutto dipenderà dall’altra gara del girone, che si disputerà venerdì tra gli Element-GG e Dark Zone: con questi ultimi sconfitti, il team Gec della Polisportiva salernitana potrebbe ancora cullare il sogno del possibile passaggio del turno. Prossimo appuntamento giovedì 17, quando alle ore 20 la squadra di coach Basso sfiderà Dark Zone, ostica compagine che vinse 2-0 nella gara d’andata.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab