VOLLEYDerby alla Senatore: contro il Cus Salerno per continuare a volare

23 Febbraio 2019
Simona Verdoliva (7)
time out ok
squadra ok

Le foxes sono in serie positiva da sei turni. Verdoliva: «Sfida importante, l’unica cosa che conta è vincere»

Tutto pronto per il ritorno in campo del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo il blitz sul campo dell’Aversa, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea saranno impegnate domenica, con fischio d’inizio alle ore 18:30, alla palestra Matteo Senatore. Avversario delle foxes sarà il Cus Salerno di coach Donatella Napoli. Un’altra gara insidiosa, quindi, per la Salerno Guiscards, trattandosi inoltre anche di un derby, chiamata però, in questo momento decisivo della stagione, a non fermare la propria marcia.
Le foxes arrivano a questa sfida con una striscia aperta di sei vittorie consecutive, cinque delle quali ottenute in trasferta. Questa contro il Cus, però, è una partita assolutamente da non sottovalutare. Lo sa bene la società blu-oro che, così come mister Francesco Tescione, ha invitato il gruppo a tenere altissima la concentrazione.
Il Cus Salerno in classifica ha soltanto nove punti, frutto di tre vittorie ottenute però negli ultimi sei match disputati. La squadra irnina, neopromossa, aveva iniziato la stagione con un filotto di otto ko consecutivi per poi conquistare importanti punti salvezza negli scontri diretti, vincendo contro Alp Aversa, Indomita ed Elisa Volley Pomigliano. Classifica e risultati a parte ci vorrà, comunque, una Salerno Guiscards attenta e concentrata, sin dal primo pallone e soprattutto in grado di imporre subito il proprio ritmo di gioco.
Alla vigilia ad analizzare la partita è il libero Simona Verdoliva: «Arriviamo a questo match con una striscia di sei vittorie consecutive e speriamo di continuare a vincere. Al momento gira bene e, nonostante qualche piccola defezione che abbiamo avuto nell’ultimo periodo, stiamo rispondendo bene, superando tutte le difficoltà». Difficoltà superate anche con lo spirito di sacrificio e la forza del gruppo. Da questo punto di vista Verdoliva ne è un fulgido esempio, considerato che, a causa di alcuni infortuni, negli ultimi match da libero si sta disimpegnando come giocatrice di mano: «Non è la prima volta che mi capita nella mia carriera pallavolistica. Diciamo che è stata quasi una costante cambiare ruolo a campionato in corso, perché evidentemente ho caratteristiche tali da poter aiutare la squadra anche al servizio e in seconda linea. L’ho fatto in passato e continuerò a farlo perché la pallavolo è un gioco di squadra e non devo pensare a ma al bene del gruppo». E ora il derby: «Col Cus sarà una sfida importante, anche perché in questo genere di partita la classifica si azzera e l’unica cosa che conta è vincere».
Una sfida che la Salerno Guiscards vuole vincere per continuare a scalare la classifica e continuare a sognare. Una mano importante alle foxes potrà certamente darla il pubblico della Senatore. In tal senso la società, con il presidente Pino D’Andrea in testa, invita tutti gli appassionati in palestra per una sfida che si annuncia davvero spettacolare.
Da ricordare, infine, che aggiornamenti live, inoltre, sul match saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre su Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita. La telecronaca in differita della partita, infine, sarà trasmessa dai canali del bouquet di Lira Tv.

Il programma della diciassettesima giornata: Molinari Napoli-Scintille Cava, Asd Primavera-Volley World Napoli, Elisa Volley Pomigliano-Indomita, Ottavima-Phoenix Caivano, Oplonti-Alp Aversa, Salerno Guiscards-Cus Salerno. Riposa: Cus Napoli.
La classifica: Molinari 42, Phoenix Caivano 36, Cava 33, Salerno Guiscards 31, Volley World 28, Oplonti, Cus Napoli e Primavera 23, Ottavima 17, Indomita 10, Alp Aversa e Cus Salerno 9, Elisa Volley Pomigliano 1.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab