FOX LEAGUEFox League: alla Guiscards la prima edizione del torneo. Premiati anche capocannoniere e miglior portiere

28 Maggio 2019
5-fox-004
5-fox-003
5-fox-002
5-fox-001
img-guiscards-01

Serata di gala e di premiazioni alla Fox Arena, dove si è svolta ieri la finale della Fox League, il torneo di calcetto progettato dalla Polisportiva Salerno Guiscards. La manifestazione ha riscosso un notevole successo in termini di pubblico e consensi, confermando la voglia di saper fare sport della società cara al Presidente Pino D’Andrea.

Una finale vissuta al cardiopalma, con emozioni e rovesciamenti di fronte continui, ha rappresentato la giusta chiosa di un torneo spettacolare, in grado di mettere in luce eccellenze del calcio salernitano e glorie del passato mai stanche di mettersi in gioco. Ad esultare sono i Guiscards, bravi ad imporsi per 4-2 su Bar Santa Lucia, con quest’ultimo protagonista di una grande manifestazione e costretto a chinare il capo solo all’atto conclusivo di un torneo che non l’aveva mai visto sconfitto durante la regular season. Ai fiscianesi non bastano le marcature di Diego Giordano e Landi: la doppietta di Roberto Corbo (premiato come miglior marcatore del torneo) e le reti di Stefano Forgione e Alessandro Daniele mandano in paradiso la compagine omonima della Polisportiva e architettata dal Presidente D’Andrea.

Nel post gara, premiazione e applausi per vincitori e sconfitti. Targhe di riconoscimento anche per il capocannoniere della manifestazione Corbo, per il miglior portiere Davide Paolillo (estremo difensore del Bar Santa Lucia) e per la compagine AGAS, vincitrice della Fox Friends nel match disputato contro Wonderlab. Entusiasmo e soddisfazione emergono dalle parole del portiere dei Guiscards Alessio Lamberti: «È stata una partita molto combattuta – afferma il numero uno della squadra vincitrice –, disputata con il giusto mix di sano agonismo e sportività. L’esperienza della Fox League è stata davvero positiva, al di là della vittoria finale ottenuta. Organizzazione, ambiente sereno e tranquillità nelle gare disputate sono caratteristiche mai banali e che non sempre si riscontrano in altri eventi. Faccio i complimenti ai miei compagni e ai responsabili per l’ottima riuscita del torneo, ci siamo divertiti e questo rappresenta l’aspetto più importante». Parole al miele per il globale andamento della manifestazione provengono anche dalla sponda Bar Santa Lucia. Queste le impressioni del responsabile del team Michele Citro: «La nostra esperienza alla Fox League è da ritenersi senza dubbio positiva. Voglio ringraziare Pino D’Andrea e gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’iniziativa, siamo stati felici giocando a calcio e questo rappresenta lo spot più bello per la manifestazione. Sulla partita, devo ammettere che forse ci siamo innervositi troppo per alcune decisioni arbitrali un po’ discutibili, ma nel complesso voglio fare i complementi ai nostri avversari che hanno meritato di vincere la finale».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab