Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/e/7/5/guiscards.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 293

BLOGCALCIO A 5Calcio a 5, Salerno Guiscards torna alla vittoria

16 Dicembre 2019

I Foxes Five vincono e convincono, dopo 7 giornate di campionato ci voleva questa iniezione di fiducia.

Nella domenica in cui il maltempo concede una tregua, i ragazzi di mister Gigantino scendono in campo determinati e vogliosi nel cercare la vittoria che mancava da un po’ di tempo. Al cospetto di un avversario, il Real Diano C5, che gioca un calcio molto vivace e offensivo, si capisce fin dalle prime battute che sarà una gara all’insegna delle conclusioni a rete. Inizio scoppiettante, sblocca subito la gara Antonio Natale che in 10 minuti mette a segno una doppietta (evidentemente le imminenti festività gli fanno bene), poi le grandi parate di Luca Minelli consentono alla difesa di reggere il colpo. Superata la metà del primo tempo i Guiscards arrotondano con Vincenzo Brigantino che porta i suoi sul 3-0, la reazione ospite però è molto organizzata e con un forcing di fuoco il Real Diano segna 2 gol sfiorando il pareggio in un paio di occasioni. Poco prima dell’intervallo ancora Brigantino va in rete con uno splendido tocco morbido in area a scavalcare il portiere, si va al riposo sul 4-2.

Nella ripresa i Foxes Five non cominciano benissimo, il Real Diano d’altronde ce la mette tutta per provare da subito a rimontare, poi gli ingressi di Ragone e Pontillo danno nuove energie. Alberto D’Urso e Francesco Scarcella scambiano bene il pallone, così quest’ultimo finalizza una bella azione che riporta il vantaggio a +3, poi nei 5 minuti successivi gli ospiti falliscono 2 clamorose palle gol, prima di riuscire a segnare la rete del 5-3 che sembra rimettere in discussione la gara. Al quarto d’ora il Real Diano ha un’altra ghiotta occasione, calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano, ma il portiere Luca Minelli è in serata di grazia e neutralizza il tiro dal dischetto con un riflesso felino. Lo scampato pericolo galvanizza i Guiscards, altri cambi per dare incisività e consistenza alla manovra con gli ingressi di Forzati e Calcagno, per fortuna mister Gigantino ha a disposizione una rosa piuttosto ampia e completa. Nel finale è protagonista Alberto D’Urso, sempre pericoloso quando ci sono spazi aperti, che con 2 gol in pochi minuti fissa il risultato sul 7-3. Festeggiamenti finali dei ragazzi con i propri tifosi, il clima mite come detto ha consentito agli spettatori accorsi alla Fox Arena di assistere ad un bello spettacolo in campo. Complimenti anche al Real Diano C5, squadra che gioca un bel calcio e che ha saputo creare davvero tanti pericoli, vanificati però dalla troppa frenesia sotto porta.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab