EDITORIALISu il sipario! Prende vita la Gaming House Guiscards

27 Agosto 2020

Un nuovo store nel Centro Commerciale Le Cotoniere

Ha preso il via a Le Cotoniere la Gaming House della Salerno Guiscards, un punto d’incontro per chi vuole condividere le stesse passioni sul mondo degli eSports e reperire e ricevere informazioni sulla Polisportiva e le sue attività. L’apertura della struttura al pubblico, avvenuta nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19, ha l’obiettivo di fornire un punto di riferimento a tutte le persone appassionate di videogiochi ed eSports, offrendo loro accoglienza e professionalità. La giornata ha avuto inizio con il taglio del nastro condotto dal presidente Pino D’Andrea insieme al direttore e al vice del Centro Commerciale Le Cotoniere, Carmelo Camiolo e Mariano Bilotti, al presidente del CSI Salerno, Teresa Falco, e all’assessore allo sport per il Comune di Salerno, Angelo Caramanno. A loro la gratitudine per la fiducia e la grande collaborazione; a questi si aggiungono i ringraziamenti all’Amministratore delegato del Centro, Ermanno Niccoli.

La partenza ufficiale tra condivisione e collaborazione

All’evento hanno preso parte la direzione della Guiscards e la Wonderlab, partner tecnologico e “coinquilini” della struttura. Il forte impegno ha spianato la strada a nuove opportunità di crescita e tante sono state le emozioni che hanno accompagnato la mattinata del 26 agosto: il presidente D’Andrea ha da subito manifestato il suo entusiasmo e le aspettative per questa nuova avventura. La prima giornata ha poi dato spazio alla piena operatività della Wonderlab nelle vesti dei suoi collaboratori che hanno testimoniato alla Clientela interessata principi e attività di entrambe le realtà. L’azienda opererà in questo spazio creativo in cui ogni dipendente potrà progettare servizi consulenziali su misura per il Cliente, finalizzati a sostenere i loro processi di trasformazione digitale: si passerà dallo Sviluppo Software alla Media Agency alla consulenza per l’innovazione, come supporto ideale per la realizzazione di progetti di R&S.

Gaming House: gli obiettivi concreti

La serata si è conclusa con i ragazzi del team eSports che hanno messo in moto i dispositivi per il gaming e accompagnato gli interessati nel mondo dei videogiochi, illustrandone il funzionamento e la portata, e promuovendo il consolidamento a questo nuovo fenomeno. Vivere la Gaming House significherà coinvolgere videogiocatori professionisti o amatoriali che si affronteranno e condivideranno emozioni, legate anche al concetto di concorrenza tra “avversari”. Si partirà ogni giorno dalla forte consapevolezza che “gli eSports sono un fenomeno inclusivo, accessibile a tutti, indipendentemente dal genere o dall’abilità fisica di ciascun individuo” e la Salerno Guiscards ospiterà con sincera accoglienza tutti quelli interessati e appassionati di vivere il gaming.

 

Videogames per tutti: gli orari di accesso

A proposito di inclusione, lo store è aperto tutti i giorni della settimana e offre postazioni multimediali disponibili per i visitatori del Centro Commerciale Le Cotoniere. Si potrà accedere all’area games dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle ore 21:00, il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 22:00. In particolare, sarà possibile usufruire di Console per Fifa 20, Call of Duty, Apex Legends, Fornite, Fall Guy e PC per League of legends, Fortnite, Apex Legends, Valorant, League of Runeterra, Hearthstone. Saranno organizzati tornei e sfide sui diversi giochi, con il supporto del nostro team professionista, in modo da poter coinvolgere tutti gli interessi e chiunque abbia piacere a provarci. Nel tempo la libreria gaming si amplierà: ora la Gaming House è concentrata su quelli più famosi e ricercati sul “campo”.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab