CALCIOLa Polisportiva Salerno Guiscards diventa la casa di Cartone

7 Ottobre 2020
amichevole-2020-1-004
cartone2

L’Imperatore di Santa Teresa alla corte del presidente Pino D’Andrea: «Voglio divertirmi e vincere»

La Salerno Guiscards ha il suo Imperatore. La polisportiva presieduta da Pino D’Andrea mette a segno un vero e proprio colpaccio di mercato e ingaggia Saverio Cartone. L’attaccante classe 1992, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, con cui ha collezionato anche tre gettoni di presenza in serie B, rappresenta sicuramente un lusso per la Seconda Categoria. Volto noto del calcio salernitano e tra gli assoluti protagonisti del torneo di beach soccer di Santa Teresa, dove gli è stato appunto dedicato il soprannome di Imperatore, Cartone arriva alla Salerno Guiscards con l’obiettivo di contribuire in maniera determinante alla crescita del progetto calcio della polisportiva.

Una polisportiva che con Cartone in attacco si candida ad essere una delle grandi protagoniste del prossimo campionato di Seconda Categoria. «L’arrivo di Cartone rappresenta sicuramente un importante colpo di mercato – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea –. Tutti conosciamo Saverio e tutti ammiriamo le sue doti calcistiche, ma sono certo che la sua personalità, la sua voglia di centrare l’obiettivo, la sua ironia e il suo modo di scherzare con i compagni siano le chiavi per far crescere tutta la squadra. Gli ho chiesto, in tal senso, di mettersi a disposizione del mister e dei compagni, perché ritengo che il suo ruolo sia importante non soltanto dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista della mentalità. Mi fido di lui, sono sicuro che non ci deluderà».

Sul campo Cartone dal canto suo ha già ben chiari i due obiettivi: «Voglio divertirmi e soprattutto voglio vincere». Lo stesso attaccante rivela poi com’è nata la trattativa con la società del presidente D’Andrea: «Parlando con Ennio Iannone, che gioca qui dallo scorso anno, si è materializzata quest’opportunità di sposare questo progetto molto ambizioso. Ho trovato un bel gruppo, speriamo di fare bene. Nella rosa ho trovato tanti altri ragazzi bravi, perbene e che possono dare soprattutto tanto al fine di raggiungere gli obiettivi stagionali». Dopo aver lasciato la Salernitana, il passaggio al Siena e le tante esperienze avute sia in giro per l’Italia sia nel salernitano dove negli ultimi anni ha realizzato tanti gol, per Cartone questa è la prima volta in Seconda Categoria: «Sinceramente non faccio caso alla categoria, quando entro in campo penso solo a giocare e a vincere, al di là dell’avversario e del campionato in cui milito. Devo dire che qui alla Guiscards ho trovato una società attrezzata ed organizzata come non si vede neppure in Eccellenza e Promozione. Questo è un aspetto molto importante».

Già nella prima amichevole, disputata domenica scorsa al Terzo Tempo Village, contro la Polisportiva Etruria, Cartone subito fatto la differenza segnando una splendida rete con un tocco dal limite dell’area di rigore di esterno destro, con il pallone che dolcemente si è accomodato all’incrocio dei pali. In questo senso Cartone potrà dare al team calcio dei foxes quel cinismo sotto porta che magari è mancato nella scorsa stagione, come ha sottolineato mister Dario Guadagno al termine del match con l’Etruria: «È un giocatore che può dare tanto al reparto offensivo anche perché ha una caratteristica che l’anno scorso c’è mancata, ovvero la voglia di cercare sempre la porta».

Proprio a suon di gol, l’Imperatore Cartone vuole confermarsi anche con la maglia Guiscards: «Quante reti farò? Non mi piace promettere prima né mi sono prefissato un obiettivo, ne parliamo a fine stagione».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab