VOLLEYE’ tempo di derby per il team volley

12 Marzo 2021
volley-seriec-2021-01-015
volley-seriec-2021-01-013
volley-seriec-2021-01-012
volley-seriec-2021-01-003

Alla Senatore, ma in trasferta, Serena Rossin e compagne affrontano il Cs Pastena: «Daremo il massimo»

Secondo impegno stagionale per il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo il vittorioso esordio sul campo della Ft Napoli Pianura Volley, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea affronteranno, ancora in trasferta, il Cs Pastena, nel primo derby tutto salernitano di questa stagione. Il match valido per la sesta giornata del campionato di serie C femminile (le prime tre sono state posticipate) è fuori casa solo sulla carta per capitan Troncone e compagne. Infatti, considerata l’indisponibilità della propria struttura di riferimento, il Cs Pastena quest’anno disputerà le proprie gare alla palestra Senatore. Il fischio d’inizio di questo derby inedito è fissato per domenica alle ore 18.

L’obiettivo della Salerno Guiscards, naturalmente, è quello di proseguire la striscia vincente ma soprattutto nel percorso di crescita, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico-tattico. Contro il Pianura, all’esordio, si sono intraviste delle ottime cose ma anche margini importanti di miglioramento. Con una stagione inevitabilmente compressa come questa 20/21, però, c’è anche bisogno di accelerare e di trovare la giusta sintonia tra i reparti in breve tempo. Alla seconda fase passano le migliori dieci della classifica complessiva dei quattro gironi e pertanto non bisogna assolutamente perdere punti e terreno. Ogni sfida è cruciale e va affrontata con il massimo della concentrazione. Non mancano, infatti, le insidie in questo confronto con un Cs Pastena formato da ragazze giovani e desiderose di mettersi in mostra in questo campionato. Fin qui la squadra allenata da coach Paolo Cacace ha giocato solo un match, perdendo sul campo della Volley Project Pontecagnano.

Le foxes, consapevoli dell’importanza dell’impegno, si sono allenate con grande intensità in questa settimana agli ordini di coach Francesco Tescione che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione. Alla vigilia del match a suonare la carica in casa Guiscards è la schiacciatrice Serena Rossin: «Contro il Cs Pastena dovremo dare il massimo, ci stiamo allenando con grande costanza e concentrazione, speriamo di ottenere una bella vittoria, ripartendo da quanto di buono fatto contro il Pianura. Abbiamo iniziato il campionato nel modo migliore con una bella vittoria, diciamo che possiamo essere soddisfatti anche perché dopo un anno non era affatto facile tornare in campo. C’era tanta emozione e abbiamo cercato di dare il massimo, alternando cose buone ad altre meno ma l’importante era conquistare i tre punti e ci siamo riuscite». Classe 2002, Rossin è al terzo anno da titolare in serie C con la maglia della Salerno Guiscards: «Il mio obiettivo è continuare a crescere e migliorare in tutti i fondamentali dando sempre il massimo, in allenamento e in partita, per il presidente e i dirigenti che credono in me e mi sono sempre vicino e per l’allenatore che mi conosce da quando ho iniziato col minivolley e si aspetta tanto da me. Dal canto mio, io sono pronta a dare tanto anche perché quest’anno per me è importante e può davvero rappresentare una svolta per la mia carriera». Una stagione importante è anche quella che attende la Salerno Guiscards: «Assolutamente sì – conclude Serena Rossin –, questo deve essere un anno importante. Abbiamo grandi obiettivi, non vogliamo deludere ma essere protagoniste fino in fondo».

Da ricordare, infine, che la gara in programma alla Senatore sarà disputata a porte chiuse: tutti gli appassionati e i tifosi potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle 17:45.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab