BLOGTornano in campo le foxes: alla Senatore c’è il Pianura

16 Aprile 2021
volley-seriec-2021-03-059
volley-seriec-2021-03-045
volley-seriec-2021-03-034

Al via il girone di ritorno per Simona Verdoliva e compagne: «Gara da affrontare con lo spirito giusto sin dal primo pallone»

Tutto pronto per il ritorno in campo delle foxes. Dopo due turni di stop, uno per le festività pasquali, l’altro perché previsto dal calendario del girone C, il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards ospiterà alla Senatore domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18:30 la Ft Napoli Pianura Volley. Si apre quindi il girone di ritorno per le ragazze del presidente Pino D’Andrea che fin qui hanno ottenuto quattro vittorie in altrettanti incontri disputati. Dodici punti in tutto, così come la Volley Project Pontecagnano che però ha giocato una gara in più e che osserverà il turno di stop proprio in questo weekend.

Riprendersi la vetta solitaria deve essere l’obiettivo delle ragazze di coach Francesco Tescione in questo incontro da prendere in ogni caso con le molle. Il tornare in campo dopo il lungo stop (l’ultimo match è stato giocato il 27 marzo) può sicuramente incidere ma capitan Troncone e compagne devono imporre sin dal primo pallone la propria qualità tecnica, giocando con grinta e determinazione. Nel corso di queste due settimane la squadra ha lavorato tanto sia dal punto di vista tecnico-tattico sia dal punto di vista fisico agli ordini del preparatore Alfredo Bellotti ed ora c’è però solo voglia di rimettere i piedi in campo e riprendere la marcia nel migliore dei modi.

«Durante la sosta abbiamo lavorato tanto – ha dichiarato Simona Verdoliva – per farci trovare pronte per l’inizio di questo girone di ritorno. Vogliamo proseguire nel nostro cammino e quindi dobbiamo ricominciare nel migliore dei modi». Soprattutto in vista della seconda fase del campionato che vedrà sfidarsi le migliori dieci dei quattro gironi a partire dal 15 maggio: «In queste ultime quattro gare della prima fase, infatti, dobbiamo fare il maggior numero di punti possibile per posizionarci al meglio in classifica, in vista della seconda fase che metterà in palio l’accesso ai play off». Bisogna vincere, quindi, ma occhio alla Ft Napoli Volley Pianura che arriverà alla Senatore senza avere nulla da perdere. Carica ed entusiasta dopo la prima storica vittoria ottenuta in serie C, nell’ultimo turno, in casa contro la Emilio Vietri Montoro, la squadra di coach Maione ha quattro punti in classifica e ci terrà a dare il massimo per mettere in difficoltà la capolista del girone: «Ci attende una gara insidiosa – prosegue Verdoliva – soprattutto se non affrontata con il giusto spirito dal primo pallone senza dimenticare che due settimane lontane dal campo possono contare». Al terzo anno con la Salerno Guiscards, Simona Verdoliva, in ogni caso, è pronta a dare il suo contributo a prescindere dal ruolo in cui coach Tescione deciderà di utilizzarla. Libero o banda non fa differenza: «Io l’ho sempre detto la pallavolo è uno sport di squadra e io gioco per la squadra».

L’unico precedente tra le due formazioni è quello relativo al match di andata vinto dalla Salerno Guiscards con il punteggio di 3-0. La sfida della Senatore sarà naturalmente disputata a porte chiuse. Tutti gli appassionati e i tifosi della Salerno Guiscards potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 18:20.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab