Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/e/7/5/guiscards.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 293

SITTING VOLLEYSitting Volley: come nasce la partnership tra Salerno Guiscards e Polisportiva Invicta

12 Maggio 2021

Riparte finalmente la stagione del Sitting Volley, si è fatta decisamente attendere ma porta in dote un bel carico di novità.

Come abbiamo analizzato nell’articolo pubblicato ieri a cura di Fabio Setta, da un punto di vista sportivo il cambiamento più grande riguarda la formula del torneo. Non più il classico girone all’italiana, ma sfide a eliminazione diretta (andata + ritorno) che promettono sicuramente di far vivere agli atleti un pathos maggiore durante le gare. La scelta della FIPAV, va detto, è stata certamente dettata dal momento attuale, dopo mesi di emergenze e chiusure dovute alla pandemia solo da poche settimane i giocatori hanno potuto riprendere gli allenamenti.
E così, il team maschile Invicta Guiscards chiamato ad esordire stasera, si trova a dover sfidare il team UP Volley con una posta in palio piuttosto alta, ovvero la qualificazione alle semifinali.

L’altra e più rilevante novità l’avrete certamente intuita dal titolo.

Quest’anno il team Guiscards non sarà solo, anzi beneficerà di un grande aiuto da parte della Polisportiva Invicta. Il presidente Pino D’Andrea ha impostato da anni un netto e deciso percorso di crescita della nostra polisportiva, che purtroppo in questi mesi ha subito un rallentamento come un po’ tutte le attività non solo sportive. Certo, lo sport è stato particolarmente penalizzato dall’emergenza Covid, però la situazione ci ha fatto rimboccare le maniche per ripartire con maggior determinazione. In quest’ottica, la cooperazione va a braccetto con il percorso di crescita, e per citare le parole del presidente Pino D’Andrea “cerchiamo sempre di includere più persone all’interno del nostro percorso con l’obiettivo di costruire un bel gruppo, che serva come trampolino per consolidare la squadra del prossimo anno, per essere ancora più competitivi”. Si guarda al futuro insomma, rinforzando le fondamenta lavorando sodo nel presente.

Per conoscere meglio la Polisportiva Invicta, ci affidiamo alle parole del suo presidente Paolo Carfagna. Durante una chiacchierata alla palestra Senatore per seguire gli allenamenti, ci ha raccontato che “la Polisportiva Invicta nasce con l’intenzione di occuparsi di sport a diversi livelli, ma facendo intrecciare tutto con attività rivolte al mondo del sociale e del volontariato. Siamo una realtà giovane (nata quest’anno, n.d.r.), abbiamo obiettivi e ambizioni che vogliamo mettere in campo cooperando con altri soggetti che abbiano gli stessi valori da condividere. La partnership con la Salerno Guiscards si inserisce pienamente in questo discorso, e vede la genesi nell’amicizia e nella stima che nutro nei confronti di Pino D’Andrea. Il Sitting Volley è solo la prima delle nostre iniziative, ci stiamo già organizzando per la partecipazione al campionato di calcio Over 35 e presto getteremo le basi per altre attività. Crediamo che cooperazione sia la parola chiave del nuovo millennio, è importante avere la voglia e la capacità di unire le forze per ottimizzare le risorse, ed essere così in grado di ottenere risultati più efficaci”.

Insomma, dalle parole del presidente Paolo Carfagna è facile intuire che i valori di base della Polisportiva Invicta sposano alla perfezione il progetto che da anni la Salerno Guiscards porta avanti con tenacia.
Non ci resta che ricordarvi l’appuntamento di questa sera con la gara di Sitting Volley Maschile tra Invicta Guiscards e UP Volley, con diretta Facebook a partire dalle 20:25.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab