Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/e/7/5/guiscards.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 293

SITTING VOLLEYInvicta Guiscards – UP Tech Volley: vincono i casertani, ma alla Senatore trionfa lo sport

13 Maggio 2021
sitting-2021-maschile-01-022
sitting-2021-maschile-01-019
sitting-2021-maschile-01-015
sitting-2021-maschile-01-008
sitting-2021-maschile-01-001

È qui la festa. Si, perché di festa sportiva e inclusiva si è trattato. In occasione della prima giornata del campionato regionale di Sitting Volley, si sono affrontati i padroni di casa dell’Invicta Guiscards e l’UP Medical Tech Volley, dando vita ad un match vibrante e ricco di emozioni. Nella suggestiva location della Palestra “Matteo Senatore”, palcoscenico che con cadenza quindicinale vede esibirsi la straripante compagine femminile del team volley Guiscards, le due squadre si sono esibite in un vero e proprio inno allo sport.

Il risultato finale premia gli ospiti, cinici e spigliati nel portare a casa un secco 3-0 che permette al team allenato da Carmela De Santis di ipotecare il passaggio alle semifinali della nuova regular season varata dalla FIPAV Campania. L’avvio delle ostilità vede una Guiscards contratta e decisamente in balia dell’emotività dovuta all’esordio ufficiale per gran parte degli elementi in campo. L’Up Tech Volley accelera ben presto creando un solco di dieci punti che gli uomini del duo Esposito-Vicinanza non riescono a recuperare: Mandara e Mangiacapre sferrano fendenti che mettono in seria difficoltà la difesa dei padroni di casa. Sul versante opposto, sono Mario Testa e Michele Masturzo gli atleti più incisivi. Il primo set scivola via con un perentorio 25-12 per l’UP Tech Volley.

Con l’ingresso di Fabio Setta in luogo di Calzaretta, l’Invicta prova a reagire lanciando il cuore oltre il muro eretto dalla solida difesa ospite. Ed è proprio Setta il mattatore della compagine cara al Presidente Pino D’Andrea, portando a casa ben otto dei ventiquattro punti che consentono alla Guiscards di giocarsi la gara al tie break. L’UP Tech Volley non sfrutta ben quattro set point, ma gli errori in fase di palleggio costano caro ai foxes, che cedono anche nel secondo set con un onorevole 26-24.

Il terzo parziale si svolge nuovamente all’insegna dell’equilibrio. Si gioca punto su punto sino al nuovo allungo ospite sul 18-15. Per i casertani, i colpi di Capone, Solla e Costanzo si riveleranno decisivi in ottica punteggio. L’Invicta si affida al trio Testa-Masturzo-Setta, protagonisti del punto più bello della serata grazie ad un finissimo palleggio finalizzato proprio dal numero nove salernitano con un pallonetto da applausi. Si scaldano i pochi presenti sulle tribune della Senatore, ma l’UP fa valere l’esperienza e il cinismo dei propri tesserati: il terzo set sorride nuovamente al team casertano, bravo ad imporsi per 25-22.

Tra i protagonisti del match, Dario Guadagno esprime le sue sensazioni nell’immediato post gara: «È stata una serata decisamente emozionante – afferma l’atleta –, dispiace per il risultato che non ci sorride anche se ciò che contava era l’impegno di voler lanciare un messaggio positivo in termini di partecipazione inclusiva. La Salerno Guiscards volge da sempre il proprio orizzonte non solo al movimento sportivo ma anche agli aspetti strettamente inerenti al sociale, e il Sitting Volley può rappresentare il manifesto migliore per dare credito a questi valori».

Si finisce con gli applausi e con la vittoria dello sport, quello vero, che ha visto le due compagini onorare un impegno che dà lustro ad un movimento in ascesa e che punta a ritagliare un ruolo sempre più importante nei settori pallavolistici. Appuntamento al return match, che si disputerà a Parete lunedì 17 Maggio alle ore 20:30.

Campo: Palasport Senatore – Salerno

Inizio Match: ore 20:30 – Arbitro: Mattia De Crescenzo

Tabellino:

Invicta Guiscards – UP Medical Tech Volley 0-3 (12-25, 24-26, 22-25)

Invicta Guiscards: Campanile, Di Marino, Testa, Masturzo, Guadagno, Calzaretta, Ferrigno, Setta. All. Esposito – Bonaventura

UP Medical Tech Volley: Costanzo, Mandara, Miranda, Russo, Capone, Mangiacapre, Solla, Maida, Marrone. All. De Santis

 

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab