BLOGVOLLEYStagione al via: alla Senatore arriva l’Oplonti

15 Ottobre 2021
2021-volley-test-m1-012
2021-volley-test-m1-005
2021-volley-test-m1-002
2021-volley-test-m1-013

Esordio casalingo per le foxes del presidente Pino D’Andrea: «Ripartiamo agguerriti e con ambizioni importanti»

La voglia di ripartire e quella di riprovarci. L’entusiasmo, la carica, la grinta con l’obiettivo di essere protagonista ancora una volta, ancora fino in fondo. L’amarezza per la finale play off persa fa parte del passato, c’è una nuova stagione da vivere per lottare, emozionarsi e per tentare di tagliare quel traguardo tanto agognato. Dopo la lunga preparazione e dopo tanti allenamenti, finalmente è tempo di esordio per la GLS Salerno Guiscards che domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 19 alla palestra Senatore ospiterà l’Asd Vesuvio Oplonti nel match valido per la prima giornata del campionato di Serie C femminile, girone A.

Subito una sfida clou quindi per le foxes care al presidente Pino D’Andrea che cercheranno di iniziare bene questa nuova stagione: «Ripartiamo con ambizioni importanti dopo una stagione che ci ha visto protagonisti – ha dichiarato il massimo dirigente della GLS Salerno Guiscards –. Torniamo in campo agguerriti con l’obiettivo di andare a disputare i play off». Non mancano di certo le novità in questa stagione che sta per iniziare: «Abbiamo cambiato alcune cose – prosegue il presidente Pino D’Andrea – sia con l’arrivo o meglio il ritorno di coach Cacace, considerato che aveva lavorato con me già alla Royal Salerno, sia come giocatrici con l’obiettivo di dare stimoli nuovi al gruppo e a tutto l’ambiente. Affrontiamo una squadra attrezzata e rinnovata, sulla carta è una gara difficile, poi come tutti gli esordi è un punto interrogativo ma noi cercheremo di fare del nostro meglio. Inoltre, potremo anche contare sul calore dei nostri tifosi, la nostra arma in più, che potranno tornare sugli spalti, anche perché si tratta di un altro passo verso il ritorno alla normalità».

Tra volti nuovi, certezze e conferme quello che sicuramente non cambierà sarà lo spirito della squadra: un gruppo unito, compatto, coeso dalla dirigenza allo staff tecnico fino alle giocatrici per portare in alto questi colori. In queste settimane agli ordini di coach Paolo Cacace le ragazze hanno lavorato con grande impegno. La condizione non sarà al top, come inevitabile a inizio stagione, ma la voglia di dimostrare subito il proprio valore può fare la differenza. Il primo ostacolo, però, è di quelli significativi. L’Oplonti, dopo le delusioni degli anni passati, ha investito tanto andando a rinforzare la squadra, affidata ad un tecnico esperto come Luciano Della Volpe, con elementi di categoria superiore come Drozina e Foniciello. Si annuncia, pertanto, una sfida davvero vibrante come tutte le volte che le foxes si sono trovate ad affrontare l’Oplonti. Tre i precedenti giocati a Salerno con due vittorie delle padrone di casa ed una ospite. L’anno scorso le due squadre si sono sfidate nella Fase 2 del campionato è a vincere sono state capitan Troncone e compagne con il punteggio di 3-1. Nella stagione 2019/20 l’Oplonti si è imposta 3-0 andando a riscattare il 3-0 della stagione precedente. Con l’inizio del campionato riaprono anche le porte della palestra Senatore, seppur con capienza limitata. In ogni caso, la partita tra GLS Salerno Guiscards e Vesuvio Oplonti sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab