Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /customers/e/7/5/guiscards.it/httpd.www/wp-includes/post-template.php on line 293

BLOGCALCIO A 5I Foxes Five pronti all’esordio

23 Ottobre 2021
2021-calcio-a-5-training-10-012
2021-calcio-a-5-training-10-006
2021-calcio-a-5-training-10-005
2021-calcio-a-5-training-10-011

Domani a Marina di Camerota la prima giornata del campionato di Seire D di Calcio a 5. Raffaele Russo: «Squadra giovane che saprà darci soddisfazione»

Tutto pronto per l’atteso ritorno in campo del team di Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. La compagine cara al presidente Pino D’Andrea, ai nastri di partenza del campionato di Serie D, esordirà domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle 17:30, a Marina di Camerota contro il Futsal Calanca. Dopo il lungo stop a causa della pandemia che ha praticamente annullato l’intera scorsa stagione e dopo i tanti allenamenti di inizio anno per i foxes five è finalmente arrivato il momento di scendere in campo per i tre punti. La squadra allenata dal confermato mister Ciro Caserta è stata inserita nel Girone E, che copre praticamente l’intera provincia da nord a sud. Fanno infatti parte del girone l’Ager Nucerinus che gioca le proprie gare interne a Pagani, l’associazione Pro Casolla di Nocera Inferiore, il Futsal Pietro Villani di Praiano, il Santa Cecilia di Eboli, il Real Moio che quest’anno disputerà i propri match a Torchiara, il Real Diano C5 di San Pietro al Tanagro, La Giovine Ascea e il Futsal Calanca di Marina di Camerota, avversario in questa prima giornata: «Dopo questo lungo stop finalmente si ricomincia – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea alla vigilia dell’esordio in campionato –, non vedo l’ora di vedere la squadra in campo. Come Polisportiva puntiamo molto sul Calcio a 5, uno sport in costante crescita anche a livello nazionale. Abbiamo rinnovato la squadra, allestendo un gruppo giovane che sono certo potrà darci grandi soddisfazioni in questa stagione».

«Riprendiamo con una squadra nuova, rinnovata con elementi giovani che hanno tanta voglia di fare bene – ha dichiarato Raffaele Russo, responsabile del settore Calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards -. Si riparte da dove eravamo rimasti, dopo questo lungo stop, con il mister che ha dato fiducia al nostro progetto e che sicuramente insieme a tutti i componenti della squadra farà di tutto per regalarci le dovute soddisfazioni».

Questo l’organico a disposizione di mister Caserta: Minelli, Taddei e De Conciliis, Iosa, Ragone, Russomando, Rizzo, Mutarelli, Santaniello, Natale, D’Urso, Scarcella, Ferri, Amato, Campiglia, Petrelli e Calcagno. «E’ una squadra del tutto nuova – ha dichiarato il tecnico della Salerno Guiscards, Ciro Caserta –. I ragazzi sono volenterosi ma non mancano le incognite. La maggior parte di loro non ha mai giocato a Calcio a 5 ma hanno grande voglia di apprendere e di migliorare. È un gruppo giovane che ha voglia di metterci grande carica e grinta. Il match contro il Futsal Calanca sarà sicuramente un buon test contro una formazione tignosa che gioca in una struttura al coperto. Non sarà facile, sarà la classica partita in cui ci vorrà molto cuore».

Definita, infine, anche la formula del campionato con la prima classificata che conquisterà la promozione in Serie C2 mentre le squadre che si classificheranno dal secondo al quinto posto disputeranno i play off che mettono in palio un’altra promozione. La post-season programmati dal 23 aprile al 21 maggio vedrà sfidarsi la seconda classificata contro la quinta, e la terza contro la quarta in gara unica sul campo della squadra meglio piazzata. Le due vincenti si sfideranno poi in finale. Non saranno previsti né supplementari né rigori. In caso di parità al triplice fischio a determinare la vincente sarà la posizione in classifica. Le squadre sconfitte in finale saranno poi divise in due gironi con in palio altre due promozioni in Serie C2.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab