VOLLEYGLS Salerno Guiscards, il 9 febbraio il ritorno in campo

1 Febbraio 2022
2021-volley-g7-016
2021-volley-g7-007
2021-volley-g7-010

Dopo il lungo stop le foxes di coach Cacace ripartiranno dal recupero casalingo contro la Volley World

Il 9 febbraio è la data cerchiata in rosso sul calendario. È la data in cui finalmente la GLS Salerno Guiscards tornerà in campo. La formazione cara al presidente Pino D’Andrea, infatti, non disputa un match ufficiale dallo scorso 22 dicembre, quando alla Senatore arrivarono i tre punti nel derby tutto salernitano contro il Cs Pastena. Poi lo stop, prima per la pausa natalizia e poi per la decisione della Fipav di bloccare il campionato in relazione all’evoluzione della curva pandemica. Il ritorno in campo era stato fissato inizialmente per il 29 gennaio, poi, considerate le difficoltà oggettive, legate al momento e vissute da tante squadre in tema di positività, la federazione ha preso un ulteriore provvedimento inteso a bloccare tutta l’attività fino al 6 febbraio.

Ora finalmente sembra vedersi la luce in fondo al tunnel e anche le luci della Senatore sono pronte a riaccendersi. Il 9 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 21, la GLS Salerno Guiscards tornerà quindi in campo per affrontare la Volley World Napoli, nel recupero della gara valida per la sesta giornata del girone di andata. È la quarta volta, peraltro, che questo incontro viene calendarizzato. Inizialmente la sfida si sarebbe dovuta giocare il 20 novembre, poi il 19 dicembre, infine il 7 gennaio. Finalmente sembra essere arrivata la volta buona.

Con il blocco del campionato a gennaio, inoltre, è stato modificato anche il calendario del campionato di Serie C femminile. Il girone di ritorno inizierà con la disputa della quinta giornata, il 12 febbraio, con la GLS che affronterà alla Senatore il Molinari Napoli, mentre sette giorni dopo ci sarà già il match di ritorno contro la Volley World. Le prime quattro giornate del girone di ritorno sono, invece, scalate a fine calendario e quindi si disputeranno dopo la diciottesima giornata che avrebbe dovuto chiudere il campionato il 12 marzo. Invece, la GLS Salerno Guiscards sarà impegnata il 19 marzo sul campo dell’Oplonti, il 26 marzo osserverà il turno di riposo obbligatorio previsto dal calendario, il 2 aprile ospiterà la SG Volley per poi chiudere la regular season il 9 aprile a Boscoreale sul campo della Vemac Monti Lattari.

Lo stop, la stagione che si allunga e la pandemia hanno indubbiamente condizionato il lavoro in palestra della GLS Salerno Guiscards che seguendo le direttive dello staff tecnico, ha proseguito ad allenarsi con costanza ed impegno anche in questo mese di gennaio ormai alle spalle: «Sicuramente non è stato un periodo facile – ha dichiarato il tecnico della GLS Salerno Guiscards, Paolo Cacace –, allenarsi senza sapere se e quando si sarebbe tornato a giocare anche dal punto di vista mentale è stato complicato per le ragazze e per lo staff. Il timore di possibili contagi e le quarantene inoltre hanno influenzato il nostro lavoro come credo quello di tutte le altre squadre. Per quanto ci riguarda abbiamo sfruttato questo tempo per migliorare alcuni aspetti tattici cercando di tenere alto il livello della condizione fisica. Adesso finalmente abbiamo una data sul calendario e non vediamo l’ora di scendere in campo. Per il terzo anno consecutivo la pandemia ha inciso sul campionato ma non per questo perdiamo l’entusiasmo e la voglia di far bene in questa seconda parte di stagione».

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab