VOLLEYLa GLS Salerno Guiscards a caccia del pokerissimo

17 Febbraio 2022
2022-02-volley-g10-003
2022-02-volley-g10-002
2022-02-volley-g10-005

Le ragazze di coach Paolo Cacace sul campo della Volley World Napoli a caccia della quinta vittoria consecutiva

Quattro vittorie consecutive e nessuna voglia di fermarsi. Ora che la strada intrapresa sembra essere davvero quella giusta, la GLS Salerno Guiscards ha come obiettivo scalare il più possibile la classifica per guadagnare la miglior posizione in chiave play off. Quella in programma sabato con fischio d’inizio alle ore 18, in tal senso, è una gara decisamente importante.

Le foxes care al presidente Pino D’Andrea saranno di scena sul campo della Volley World Napoli, quinta in classifica. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo appena dieci giorni la disputa del match di andata, giocato alla Senatore lo scorso 9 febbraio e vinto dalla GLS con il punteggio di 3-0. Andando ad espugnare il campo partenopeo, le blu-oro blinderebbero il quarto posto e soprattutto potrebbero puntare a scalare posizioni o ad accorciare sulle prime considerato che in questa seconda giornata del girone di ritorno si sfidano l’Oplonti e il Matese, rispettivamente primo e terzo in graduatoria generale. Un turno importante, quindi, in chiave play off con capitan Troncone e compagne attese comunque da una gara decisamente insidiosa.

Già alla Senatore la Volley World ha disputato una buona gara, mettendo in mostra diversi elementi giovani e di sicura prospettiva. Normale, poi, che giocando in casa la formazione di coach Menditti possa riuscire ad esprimersi anche meglio. Serviranno, quindi, attenzione tanta grinta e voglia di vincere alle foxes per conquistare una vittoria che avrebbe un peso specifico davvero importante. Le ultime due gare giocate, le prime di questo 2022, hanno comunque messo in mostra una squadra in crescita sia dal punto di vista fisico sia tecnico-tattico. La rivoluzione di gennaio con Rossin in proso due e Lanari riportata in posto 4 ha fin qui dato le necessarie garanzie, anche in termini di equilibrio, alla squadra guidata da coach Paolo Cacace. La trasferta sul campo della Volley World potrà essere davvero un test importante, in vista delle sfide contro le prime della classe che decideranno la griglia della post season.

Sono due i precedenti disputati in terra napoletana tra Volley World e GLS Salerno Guiscards ed entrambi sono stati vinti dalla squadra del presidente D’Andrea: nel 2018/19 in una sfida dalle mille emozioni con il punteggio di 3-1 per tre punti fondamentali per la qualificazione ai play off mentre nel 2019/20 con un perentorio 3-0.

«Vista la solita situazione emergenziale – ha dichiarato il dirigente della GLS, Enzo Nicolao –, ci aspetta sicuramente una gara difficile ma ampiamente alla nostra portata. Un’altra vittoria, ci consentirebbe di continuare ad avere nel mirino il terzo posto in classifica. Mister Cacace, come ogni settimana, sta preparando nel miglior modo possibile una gara in cui una problematica in più da non sottovalutare sarà rappresentata dalle misure ridotte della palestra. Sono sicuro, però, che le ragazze sapranno adattarsi e disputeranno un grande match».

Da ricordare, infine, che la partita tra Volley World Napoli e GLS Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:50.

GUISCARDS SOCIAL

Diventa un nostro Follower e segui i profili Social dell'Associazione Polisportiva Guiscards.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

All contents © copyright Salerno Guiscards. Powered by Wonderlab